Audi, gli ultimi rumors sulla nuova Q2

di gianni puglisi Commenta

Audi prosegue ormai da diversi mesi il suo lavoro per estendere la gamma Q all’interno del proprio listino: stiamo parlando, nello specifico, della gamma dei Suv.

audi q2
L’obiettivo del marchio tedesco è, senza ombra di dubbio, quello di venire incontro alle richieste della clientela, riuscendo ad affermarsi come il brand più importante su tutto il pianeta.
Dopo aver lanciato sul mercato la nuova Audi Q3, negli ultimi giorni, durante l’ultima edizione del Salone di Pechino, è stata presentata la nuova Audi Q5 restyling.

audi q2AUDI Q2 ENTRO IL 2015. I progetti dell’azienda continuano con la nuova Audi Q6, senza dimenticare un Suv-coupé che è ancora avvolto nell’oscurità più completa, ma che dovrebbe scendere sul mercato per fare concorrenza al modello X6 della BMW.
Sempre secondo altri rumors, Audi starebbe pensando allo sviluppo dell’Audi Q2: si tratterebbe di un nuovo Suv-coupé dalle dimensioni compatte che potrebbe fare il suo esordio sul mercato entro il 2015 e potrebbe essere anticipato da un prototipo diffuso nel corso dei prossimi mesi.

PIATTAFORMA MQB MODULARE. Sempre stando agli ultimi rumors che circolano intorno al colosso tedesco, pare che la nuova Audi Q2 verrà sviluppata partendo dalla piattaforma MQB modulare con propulsore trasversale: si tratta della medesima piattaforma impiegata per la realizzazione di Audi A3 e della nuova generazione della Volkswagen Golf.
Le indiscrezioni dicono anche che la nuova Audi Q2 avrà una carrozzeria decisamente compatta (spazio simile a quello del modello Q3) e che verrà proposta sia nella versione a tre che a cinque porte.
Nell’abitacolo della nuova Audi Q2 potrebbe trovare posto anche un bagagliaio dalle dimensioni piuttosto limitate: si tratterà di un’auto sviluppata all’insegna del dinamismo più che del comfort.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>