Volkswagen Golf, esordio al Salone di Parigi

di gianni puglisi 1

Non c’è bisogno di ripeterlo ogni volta: Volkswagen è nel bel mezzo di un periodo davvero d’oro.

volkswagen golf settima generazione
Tra le novità, ce ne sono alcune che riguardano la nuova generazione di Volkswagen Golf: non ci sarà nessuna rivoluzione, ma il passaggio da un modello a quello successivo è dettato dalla continuità e dalle tradizioni. Ad ogni modo, in confronto alla sesta generazione, ci sarà la possibilità di ammirare una versione ancora più innovativa.

volkswagen golf settima generazioneSETTIMA GENERAZIONE DELLA VW GOLF. La nuova Volkswagen Golf dovrebbe fare il suo esordio nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi. Tra le principali novità che accompagneranno la nuova generazione di Volkswagen Golf, troviamo sicuramente uno stile particolare e delle proporzioni decisamente più dinamiche.
La settimana generazione della VW Golf va a prendere il posto del modello attualmente presente sul mercato, dopo un periodo di soli quattro anni.

PIATTAFORMA MQB. La piattaforma utilizzata per lo sviluppo della settima generazione della Golf sarà sicuramente quella modulare MQB, rivoluzionaria sopratutto per via delle sinergie interne, che permette allo stesso tempo anche un ottimo risparmio per quanto concerne i costi di produzione delle vetture.
Non solo risparmio sui costi di produzione, visto che la nuova piattaforma modulare MQB permette anche di avere una maggiore flessibilità per quanto riguarda la parte meccanica.
Infatti, il nuovo pianale MQB si caratterizza per essere in grado di avere al suo interno, oltre ovviamente alle classiche meccaniche denominate TSI e TDI, anche dei motori ibridi plug-in, ma anche dei propulsori totalmente elettrici.
Infatti, la nuova Volkswagen Golf Blue-e-motion di prossima generazione sta già effettuando i primi test su strada.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>