Audi scommette sull’elettricità

di Andrea Guida Commenta

Carissimi autolettori, eccoci tornare a parlare di uno degli argomenti più scottanti ed interessanti degli ultimi tempi: le energie alternative. Lo facciamo per segnalarvi un’importantissima decisione che sembrerebbe essere stata presa dalla tedesca Audi, e che riguarda proprio il mondo delle nuove energie applicate alle automobili, per essere ancora più precisi all’alimentazione elettrica dei veicoli.

Ebbene sì, secondo quanto riportato da Reuters (in base a quanto scritto sull’autorevole giornale tedesco “Welt am Sonntag”), Audi avrebbe deciso di scommettere sulle auto alimentate grazie all’energia elettrica per i prossimi cinque-dieci anni, producendone una notevolissima gamma.


A rendere pubblica questa fondamentale scelta per il futuro del gruppo, e del mercato internazionale dell’auto nella sua complessità, parrebbe essere stato uno dei più autorevoli esponenti della casa automobilistica tedesca: Rupert Stadler, che spiega come, secondo lui e la sua azienda, l’energia elettrica sia il futuro migliore per quanto riguarda l’alimentazione delle automobili, anche rispetto alle batterie ed al diesel.

Non c’è che dire, l’energia elettrica è sicuramente una valida scelta, anche sotto il punto di vista delle scarse emissioni… ma sarà davvero questa la scelta finale per tutte le auto del prossimo futuro? Non ci resta che attendere ed incrociare le dita per la migliore fonte energetica con il miglior rapporto ecologia/prezzo (che visto l’andazzo del petrolio non è certo una cosa da sottovalutare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>