Audi TT 2014, foto spia della sportiva dei Quattro Anelli

di Redazione 1

La casa automobilistica tedesca Audi sta preparando numerose nuove vetture (una di queste è la terza generazione di Audi A3, che vedremo molto presto al Salone di Ginevra 2012) in queste ore, tra cui la nuova TT, sportiva di dimensioni contenute che dovrebbe essere svelata in via ufficiale durante l’anno venturo (ancora non è chiaro il momento preciso del debutto) e che dovrebbe essere in vendita dal 2014. Queste foto spia sono la testimonianza che i tecnici dell’azienda di Ingolstadt stanno già lavorando al modello: le immagini mostrano un muletto che usa per dissimulazione la carrozzeria dell’attuale Audi TT ma che già anticipa alcune delle caratteristiche della terza generazione del modello.

PIATTAFORMA MQB La nuova Audi TT sarà più ampia dell’attuale e per questo sarà più confortevole: come potete osservare se analizzate attentamente le immagini, il muletto ha un passo lievemente più grande di quello dell’attuale generazione. La sportiva dei Quattro Anelli sarà sviluppata sulla piattaforma MQB modulare della nuova Audi A3 e della nuova Volkswagen Golf (un pianale che servirà per tutti i modelli compresi tra il segmento B ed il segmento D del Gruppo Volkswagen) e quindi sarà più leggera, per il più abbondante uso di alluminio.

AUMENTA LA RAFFINATEZZA Premesso che per ora né del design esterno né dello stile dell’abitacolo si conoscono informazioni precise, molte chiacchiere sostengono che la nuova Audi TT sarà più curata, più raffinata, più lussuosa e più ricercata dell’attuale, sia per quanto riguarda i materiali e l’assemblaggio sia per quanto riguarda l’aspetto sia per quanto riguarda l’equipaggiamento.

MAGGIOR POTENZA La nuova Audi TT – che sarà proposta sia in versione roadster che in versione coupé – sarà dotata di motori più potenti degli attuali e, allo stesso tempo, più efficienti. La terza generazione della vettura sportiva di Ingolstadt avrà ancora a disposizione il cambio robotizzato S Tronic doppia frizione e quello manuale, la trazione integrale Quattro e quella anteriore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>