F1 Australia, Vettel pole, Ferrari indietro

di Sebastiano Cucè Commenta


Con 8 decimi di distacco da Hamilton, secondo classificato, Sebastian Vettel ottiene la prima pole position del campionato 2011 di Formula 1. Terzo Webber quarta l’altra McLaren di Button, mentre la Ferrari in netta difficoltà ha ottenuto la quinta posizione con Alonso mentre Massa partirà solo ottavo.

La sesta posizione è di Petrov con l’unica Renault in top ten, infatti Heidfeld è stato eliminato in Q1, segno che il tedesco non è riuscito ad ambientarsi nella monoposto dell’incidentato Kubica.

Rosberg partirà settimo mentre Kobayashi e Buemi chiudono la Top ten. Schumacher sfiora la Q3, deludendo le aspettative intraviste nel prestagioe. Tra i rookie il miglio risultato è di Perez classificato in 13ma posizione. Barrichello autore di un errore in Q2 ha fatto peggio del compagno Maldonato chiudendo in 17ma posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>