Autodromo del Mugello: piloti amatoriali a bordo di supercar con RSE Italia

di Redazione Commenta

mugello

 

L’Autodromo del Mugello (Firenze) è considerato ‘magico’ da chiunque lo abbia conosciuto da vicino, come spettatore o come protagonista. La storia di questo circuito nasce nel 1914 senza asfalto: oggi è un autodromo a livelli top in termini agonistici, di competizione e massima sicurezza.

La pista del Mugello è una tappa obbligata del campionato mondiale di MotoGP, sede abituale di prove e test delle case automobilistiche leader di F1, MotoGP, Superbike nazionali ed internazionali. Il paddock di questo circuito è accogliente e spazioso, si estende per 5,245 Km tra boschi e verde: conta 7 rettilinei, 15 curve, saliscendi dal fascino irresistibile.

In questo magico circuito, come in altre 18 piste, gli appassionati di F1 possono salire a bordo di supercar (Ferrari, Porsche, Lamborghini, ecc.) per vivere emozioni uniche in un’esperienza di guida offerta da RSE Italia.

 

Autodromo del Mugello: con quali supercar può correre un pilota amatoriale?

Se gli appassionati di F1 in Italia hanno la possibilità di salire a bordo di supercar in totale sicurezza come piloti amatoriali è grazie a RSE Italia, l’unica società autorizzata ad organizzare e vendere esperienze di guida lungo le piste più famose d’Italia.

Nei 19 circuiti messi a disposizione da RSE Italia in via esclusiva, tra cui l’Autodromo del Mugello, non si prevede mai traffico in pista.

Affiancati da un istruttore professionista, i piloti amatoriali possono scegliere tra 23 modelli di storiche supercar.

Tra queste ricordiamo:

  • Ferrari 488 GT;
  • Ferrari F8 Tributo;
  • Ferrari F430;
  • Ferrari Roma;
  • Porsche 911 GT3 997;
  • Alfa Giulia Quadrifoglio;
  • Maserati MC20;
  • Nissan GT-R;
  • Lamborghini Huracàn;
  • McLaren 570S.

 

Pista del Mugello: calendario RSE Italia 2022 per piloti amatoriali

Sul sito ufficiale di RSE Italia compare il calendario delle date riservate all’Autodromo del Mugello in costante aggiornamento:

  • mercoledì 1° giugno 2022;
  • sabato 12 novembre 2022;
  • domenica 13 novembre 2022;
  • giovedì 15 dicembre 2022.

Le date eventualmente disponibili in futuro verranno tempestivamente pubblicate.

 

A bordo di supercar sulla pista del Mugello: il sistema dei voucher di RSE Italia

Quanto costa un’esperienza di guida offerta da RES Italia? I prezzi variano in base al modello di supercar, durata (numero di km o di giri in pista) e circuito prescelto. Si parte da un prezzo base di 50 euro.

Il pilota amatoriale che sceglie il circuito del Mugello potrà vivere la propria esperienza di guida a bordo di una Ferrari F430 con circa 200 euro, di una Ferrari 488 GTB con 260 euro e di una Ferrari F458 Italia al prezzo di 300 euro.

RSE Italia prevede un sistema di voucher con buoni regalo che vanno da 50 euro fino a massimo 1.000 euro. La validità è di 3 anni. Questi buoni, che corrispondono ad un credito utilizzabile per acquistare qualunque tipo di voucher, vengono stampati e consegnati in formato cartaceo oppure inviati per mail in formato pdf. Quando si prenota, basterà digitare il codice alfanumerico del buono presente nel coupon.

Facendo un’espressa richiesta per fax o via mail, il beneficiario può cambiare il pacchetto selezionando un circuito o un modello di supercar differenti. Potrà anche cedere a terzi il voucher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>