Formula1 in Bahrain 2022 si comincia con doppietta Ferrari

di Daniele Pace 1

In Bahrain gioia per il team ed i tifosi della Ferrari che segnano una doppietta storica ed un inizio di campionato eccelso.

Una gioia così grande ai tifosi del cavallino di Maranello non accadeva davvero da molto tempo. Una doppietta della Ferrari che diventa subito storia e da speranza per un campionato dove finalmente la monoposto amata dagli italiani sembra essere molto più competitiva rispetto agli altri anni. Charles Lecrerc e Carlos Sainz hanno segnato il primo importante risultato per questo campionato finendo primo Leclerc e secondo Sainz.

Il gran premio del Bahrain è stato parecchio intenso. Erano diversi anni che oltre a non vedere una Ferrari così bella non si seguiva anche un gran premio così avvincente, a prescindere dal podio della nostra amata rossa. Infatti verso circa metà gara c’è stato un duello molto avvincente tra Leclerc e Max Verstappen il campione in carica. I due hanno ingaggiato sorpassi molto avvincenti dal rettilineo fino alle due curve successive dove Verstappen grazie al drs lanciava attacchi molto aggressivi che non hanno minimamente smosso Leclerc. La risposta con la sua Ferrari era sempre decisa tanto che, dopo il quarto tentativo di Verstappen sembra quasi che ci avesse preso gusto facendo una lunga frenata dando la possibilità a Max di superarlo anche se era abbastanza lontano, solo per restituirgli il favore per l’ennesima volta. Un entusiasmo ed una battaglia così frenetica non si vedeva in F1 da un po’. Proprio da qui la Ferrari ha dato dimostrazione di essere molto competitiva.

Terzo posto conquistato invece da Lewis Hamilton che sarebbe dovuto finire quinto, ma la Red Bull è stata molto sfortunata con il ritiro prima di Verstappen che annunciava problemi allo sterzo finiti con un degrado della batteria, poi di Perez che all’ultimo giro ingaggia un testacoda molto pericolosa con la vettura che si è spenta all’istante. Insomma i motori Red Bull non hanno dato buona prova di sé con un inizio che ha messo in difficoltà il team della Toro Rosso che sta sperimentando anche sul nuovo team Alpatauri con un pericoloso incendio sull’auto di Pierre Gasly anche lui ovviamente ritirato. Con questo incidente sembrava che gli sforzi di Leclerc di una gara impeccabile fossero vanificati a causa della safety car, ma il pilota ha tenuto fede alla sua prestazione e con la Red Bull in difficoltà Sainz ha potuto chiudere anche lui col podio. Insomma questo campionato della Formula1 del 2022 inizia alla grande per i tifosi Ferrari e preannuncia gare molto interessanti per il futuro. Riuscirà la Red Bull a tornare combattiva? Anche la Mercedes non ha eccelso, seppur il fortunato terzo posto di Hamilton.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>