Bmw lancia coupé Serie 2

di Alba D'Alberto Commenta

Bmw è pronta a lanciare sul mercato una nuova serie di modelli compatti a trazione anteriore al fine di liberare la sigla Serie 1 (che probabilmente sarà usata dai nuovi modelli). Di conseguenza Bmw vuole trasferire il tipico piacere di guidare delle trazioni posteriori alla inedita famiglia di sportive Serie 2. La mossa, che contemplerà il lancio di questa nuova coupé 2+2 al prossimo Los Angeles Auto Show, sarà dunque concentrata su una netta separazione tra il mondo delle Bmw ‘prestazionali’ e quelle più indicate per la famiglia o, in generale, per chi predilige anche abitabilità e funzionalità.

 

bmw-2-series-gran-coupe1Non è una casualità che il primo modello della famiglia delle ‘tutto avanti’ derivi dal concept Active Tourer, con una carrozzeria un po’ monovolume e un po’ crossover. La Bmw Serie 2 è una due porte dal look dinamico e ricco di personalità, che riprende gli stilemi dei più recenti modelli della Casa di Monaco, rivisti evidentemente in funzione delle dimensioni. L’auto è lunga 4,43 metri (+72 mm rispetto alla coupé Serie 1) e la larghezza è di 1,77 metri (+ 32 mm). Ridotta invece l’altezza, che è di 1,42 metri (-5 mm). La completa riprogettazione ha permesso di ottenere una maggiore abitabilità e un volume del bagagliaio ampliato a 390 litri. Ottimizzate anche le caratteristiche aerodinamiche, con un Cx pari a 0,29.

Bmw, nel distribuire le prime immagini della Serie 2, ha anche comunicato che questo modello (a cui seguirà certamente una versione convertibile) sarà proposto inizialmente come 220i Coupé con un quattro cilindri a benzina da 184 Cv e come M235i Coupé con il sei cilindri in linea da 326 Cv. Previste anche tre varianti del 2.0 a gasolio: 143, 184 e 218 Cv, quest’ultimo con doppio turbo e 450 Nm di coppia. Tutte le Serie 2 – ad esclusione della 218d – saranno commercializzate con cambio manuale a sei marce o in alternativa con trasmissione automatica a otto rapporti.

Foto | fonte: www.bmwblog.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>