BMW M3 2013, ecco le ultime foto spia

di Gtuzzi Commenta

Continuano a diminuire i camuffamenti per quanto riguarda la nuova generazione di BMW M3, che sta proseguendo nei suoi test e collaudi su strada.

bmw m3 2013 foto spia
Proprio la nuova generazione di M3 è stata catturata all’interno di alcune foto spia, in cui la nuova vettura del costruttore tedesco è impegnata ad affrontare il famoso tracciato del Nurburgring.

bmw m3 2013 foto spia

BERLINA SPORTIVA

All’interno delle nuove immagini spia possiamo certamente comprendere qualcosa in più a livello stilistico sulla nuova M3: intanto, diminuiscono sempre di più i giorni che ci dividono all’esordio della nuova M3, che si verificherà sotto forma di prototipo presso il Salone di Ginevra 2013 (che si terrà nel mese di marzo del prossimo anno, mentre la versione definitiva della BMW M3 dovrebbe debuttare nel corso del prossimo Salone di Francoforte 2013, sempre in base alle ultime indiscrezioni.
BMW Zagato Concept, esordio al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012
La nuova generazione di BMW M3 2013 rappresenterà una berlina dai tratti decisamente sportivi di segmento D Premium, che è stata sviluppata a partire dalla BMW Serie 3 F30 berlina. La nuova tre volumi del costruttore di Monaco di Baviera potrà contare su un profilo estetico estremamente muscoloso e dai tratti aggressivi.

NUOVO MOTORE V6

Dal punto di vista tecnico, la nuova BMW M3 potrà contare sulla spinta di un inedito propulsore V6 a benzina con sovralimentazione (che prenderà il posto del vecchio V8: si tratta di una scelta downsizing, che prende in considerazione non solo la potenza del motore e le prestazioni della vettura, ma anche il livello di emissioni e di consumi).
BMW Serie 3 GT, prototipo svelato al Salone di Parigi 2012?
Il nuovo motore V6 avrà la capacità di raggiungere una potenza che si aggira intorno ai 450 cavalli, affiancato da una trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette rapporti, con la presenza della trazione posteriore, impianto frenante sportivo e un assetto decisamente ribassato.
La nuova generazione della BMW M3 verrà collocata proprio al vertice della gamma della Serie 3, anche sopra la declinazione 335i e la versione Alpina B3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>