BMW M3 2014, ecco le ultime indiscrezioni

di Gtuzzi Commenta

BMW ha intenzione di fare un bel tuffo nel passato.

bmw m3 2014 rumors
Infatti, il marchio tedesco ha intenzione di proporre una modifica dal punto di vista meccanico per la M3. Infatti, la BMW M3 lascerà da parte, dopo diversi anni, il motore V8, per virare di nuovo sulla configurazione a sei cilindri in linea, che fu lanciata sul mercato circa un decennio fa, con la generazione che prese il nome di E46.
La nuova BMW M3 E80 verrà svelata nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, ma sarà solamente un prototipo e non la versione definitiva.

bmw m3 2014 rumorsMOTORE E PRESTAZIONI. In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando da alcune fonti molto vicine al costruttore tedesco, pare proprio che il nuovo motore che spingerà la M3 sarà un sei cilindri da 3,2 litri, che andrà a raccogliere l’eredità del propulsore presente sull’attuale generazione, ovvero il V8 da 4 litri S65.
Tra le principali caratteristiche del nuovo motore troviamo, senza ombra di dubbio, la capacità di sprigionare una potenza che arriva fino a 450 cavalli, circa una trentina in più in confronto ai 420 cavalli dell’attuale motore da 8 cilindri. Inoltre, verrà proposto anche un particolare allestimento denominato M Drive, che permetterà di incrementare la potenza della vettura fino a 480 cavalli, con delle prestazioni ottime, come ad esempio il picco di velocità massima che si aggira sui 300 km/h.

PROTOTIPO AL SALONE DI GINEVRA 2013. Ad ogni modo, le informazioni e i dettagli che riguarda la nuova M3 sono, almeno per il momento, ancora pochi e i render, nonostante si avvicinino molto alla realtà, non hanno i crismi dell’ufficialità. Ovviamente, per avere qualche notizia in più circa le caratteristiche della nuova M3, attendiamo anche le prossime foto spia che ci potranno aiutare a svelare qualche dettaglio in più. Il prototipo della nuova M3 verrà presentato in anteprima a Ginevra durante il 2013, mentre la presentazione ufficiale del modello di serie dovrebbe avvenire nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>