BMW M3 MY 2014, scelto il propulsore con triplo turbocompressore?

di Gtuzzi Commenta

Nonostante a Monaco un gran numero di tecnici stiano lavorando duramente per quanto riguarda lo sviluppo i nuovi pneumatici delle Serie 2 e Serie 4, ciò non vuol dire che il progetto riguardante la nuova Serie 3, da cui arrivano proprio le ultime novità, sia stato bloccato.

bmw m3 my 2014 nuovo motore
Dalle ultime foto spia che arrivano direttamente dallo storico circuito tedesco del Nurburgring, si può notare la nuova BMW M3 MY 2014 mentre è impegnata ad effettuare diversi test: sì, per tutti coloro che fossero sorpresi, è davvero lei.

bmw m3 my 2014 nuovo motore

PRIMI TEST AL RING

La nuova BMW M3 MY 2014, di cui tra l’altro è disponibile anche un recentissimo video spia, si comincia quindi a far vedere all’interno di un tracciato storico come quello del Ring.
Proprio per merito di queste prime apparizioni, possiamo cominciare a svelare almeno qualcuna delle sue caratteristiche principali. I suggerimenti arrivano direttamente dal boss della divisione M, ovvero Friedrich Nitschke, che ha parlato di questo nuovo modello in una recente intervista.
Nitschke, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata al famoso magazine inglese Auto Express, ha approfondito il discorso relativo alla nuova BMW M3 MY 2014 (anche se, in realtà, a fare i pignoli, manca ancora una conferma ufficiale), lasciando presagire uno scenario davvero molto interessante.

NUOVO MOTORE CON TRIPLO TURBOCOMPRESSORE?

In particolar modo, ha destato interesse una sua dichiarazione che riguarda il progetto, peraltro obiettivamente molto ampio, che va a prendere in considerazione l’efficienza dei motori e la notevole riduzione dei consumi di carburante: proprio per tale ragione, la nuova BMW M3 potrebbe contare su qualche motore aggiornato in tal senso.
Ad ogni modo, secondo le ultime indiscrezioni, pare che all’interno della gamma di motorizzazioni della nuova BMW M3 MY 2014 ci possa essere spazio anche per un propulsore a sei cilindri da 3,3 litri con triplo turbocompressore, che già in passato aveva fatto parlare di sé.
In base a quanto sostenuto dagli ultimi rumors, la potenza complessiva di questa nuova unità potrebbe aggirarsi intorno ai 450 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>