BMW, anche a maggio un altro record

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi tempi pare che la parola successo sia entrata ormai di diritto in casa BMW: infatti, fin dal primo giorno del 2013, il marchio bavarese è stato in grado di ottenere dei numeri davvero importanti sul mercato delle quattro ruote.

bmw record vendite maggio 2013
Infatti, il costruttore tedesco è riuscito ad alzare il livello delle vendite mese dopo mese: anche a maggio nessuna sorpresa, con il trend in crescita che si è ripresentato nuovamente a livello mondiale.

bmw record vendite maggio 2013

+6% RISPETTO A MAGGIO 2012

Complessivamente, durante lo scorso mese di maggio, il gruppo bavarese (al cui interno troviamo BMW, MINI e Rolls-Royce) è stato in grado di rilasciare sul mercato una cifra imponente di esemplari, pari a 166397 unità, in tutto il mondo.
Stando a questi dati, si tratta di un cospicuo aumento pari a circa il 6% in confronto a quanto era stato ottenuto durante il medesimo mese di maggio, ma di un anno fa.
Ovviamente, questo trend positivo che sta continuando da diversi mesi trae le sue origini in parte da un fattore generale, visto che è l’intero gruppo BMW ad aver innalzato il livello di vendite, ma dall’altro lo stesso marchio di Monaco di Baviera è riuscito a raccogliere risultati importanti.
Come testimoniano anche le vendite del marchio tedesco a livello mondiale, che hanno subito un rialzo pari al 7,8%, per un numero complessivo di auto rilasciate sul mercato pari a 139161 unità, in confronto alle 129141 del mese di maggio di un anno fa.

NUOVA BMW SERIE 3 IN GRANDE SPOLVERO

Per poter raggiungere questo traguardo, il marchio tedesco ha giocato gran parte delle sue carte sulla nuova Serie 3 e ci ha azzeccato, dal momento che si tratta dell’esemplare BMW con il più alto numero di vendite sul mercato (41811 unità vendute).
In questa speciale classifica di vendite, i modelli X1 e X3 si collocano proprio alle spalle della nuovaBMW Serie 3, con un numero di vetture rilasciate sul mercato che si aggira intorno alle 14 mila unità a testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>