BMW richiama oltre 1 milione di auto per difetti tecnici

di Marco Mancini Commenta

Un milione e trecentomila auto richiamate dalla BMW. Si tratta di Serie 5 e 6, di cui solo in Italia se ne contano ben 63 mila, le quali avrebbero tutte un difetto ai cavi della batteria. La casa tedesca ha lanciato l’allarme in tutto il mondo in quanto i modelli costruiti tra il 2003 ed il 2010 presentano un difetto che non permetterebbe all’auto di funzionare correttamente.

Non sono stati registrati incidenti o problemi gravi, ma il rischio è grosso. Secondo la casa automobilistica questo difetto potrebbe causare un malfunzionamento dell‘impianto elettrico che, nel migliore dei casi non fa partire l’auto, ma nel peggiore potrebbe persino creare un incendio.

Certo, dopo 9 anni ormai se il problema doveva capitare sarebbe già capitato, ma è meglio prevenire che curare. Per questo la BMW offrirà in tutte le sue concessionarie autorizzate questa riparazione gratuitamente, la quale durerà appena una trentina di minuti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>