Car2go, esordio a Milano per il nuovo servizio di car sharing

di Gtuzzi Commenta

Tempo di novità anche per Milano: infatti, da qualche giorno è partita un’iniziativa che prende il nome di Car2Go. Si tratta di un servizio di car sharing che è stato organizzato da parte di Daimler e Europcar, che fa finalmente il suo esordio in Italia a Milano.

car2go car sharing milano
Il servizio Car2Go farà sbarcare nel capoluogo lombardo la bellezza di 450 Smart Fortwo, che si potranno noleggiare in totale autonomia e libertà, senza dover per forza di cose recarsi presso le stazioni dedicate. In tutto, il servizio mette a disposizione degli utenti ben 150 vetture per il momento, visto che le restanti 300 arriveranno nel corso del prossimo mese di settembre.

car2go car sharing milano

SERVIZIO RIVOLUZIONARIO

Il servizio Car2go ha intenzione di rivoluzionare il concetto di mobilità urbana e vuole riuscirci tramite una proposta di car sharing che sia ancora più semplice da attuare rispetto ai vari tentativi (vani a dir la verità) proposti fino ad ora.
Infatti, Car2go permette, oltre ovviamente alla possibilità di lasciare le auto all’interno di ciascun parcheggio pubblico nei 120 chilometri quadrati su cui si estende tale servizio, non ci saranno nemmeno più le preoccupazioni di dover versare una quota annuale o mensile.
Infatti, questo nuovo servizio di car sharing offre la possibilità di pagare solamente nel momento in cui vi è l’effettivo noleggio, proponendo una tariffa al minuto che comprende un po’ tutte le spese, a partire dalle tasse fino al carburante, l’assicurazione, il prezzo dei parcheggi e così via, in modo tale da potersi muovere senza problemi all’interno dell’Area C.

ISCRIZIONE GRATUITA FINO A FINE SETTEMBRE

Per poter sfruttare questo nuovo servizio di car sharing è necessario effettuare la registrazione sul web (il sito si chiama www.car2go.com) o all’interno del negozio car2go nello smart center di Piazza XXIV maggio a Milano.
L’iscrizione sarà gratuita fino alla fine del prossimo mese di settembre, mentre a partire dal 1° ottobre si dovrà sostenere un costo pari a 19 euro.
A ciascun nuovo cliente verrà offerta la prima mezz’ora gratuita e non esiste alcun tipo di limitazione per il tempo, visto che la vettura si può noleggiare per cinque minuti piuttosto che per l’intera giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>