car2go, destinazione Milano Design Week ed Europa

di Giuseppe Benevento Commenta

Dopo lo sbarco a Roma del servizio di car sharing che ha rivoluzionato la mobilità della Capitale e, ancora prima, quella del capoluogo meneghino, car2go sbarca al Salone del Mobile di Milano. Dall’8 al 13 aprile, durante la Milano Design Week, l’area di fruizione delle Smart bianco-azzurre si allargherà fino alla zona fieristica di Rho-Pero. Questo permetterà a tutti gli iscritti al servizio di raggiungere il Salone del Mobile in cargo.

Car2Go sbarca a Milano - UltimoGiro.com
E le novità non finiscono qui. Tra meno di un mese, a partire dal prossimo 5 maggio 2014, le condizioni di noleggio di car2go cambieranno introducendo una grande e fantastica possibilità. Gli iscritti al servizio car2go in Italia potranno usufruire delle comode Smart non solo indistintamente a Milano e Roma, ma anche in tutte le città europee in cui è attivo il car sharing delle piccole biposto.

Un’altra novità riguarda, poi, la validità della member card car2go che sarà estesa a tre anni con riesebizione della patente di guida allo scadere della tessera. Una simile modifica del regolamento renderà sicuramente più comoda la fruizione delle Smart e una migliore fidelizzazione al servizio. L’esibizione annuale della patente, infatti, avrebbe potuto allontanare dal car sharing bianco-azzurro molti utenti dopo appena un anno dalla nascita solo per la scomodità di dover riesibire la patente. Dopo tre anni di utilizzo, invece, è possibile che gli “assuefatti” utenti delle Smart car2go non perdano neanche un giorno per riesibire la patente.

Tornando in quel di Milano dove si sta svolgendo la Milano Design Week, invece, in occasione del Salone del mobile, presso la zona i Rho Fiera è allestito un parcheggio gratuito e riservato a chi raggiunge la manifestazione in una qualsiasi car2go e non solo con quelle personalizzate con la scritta “DESTINAZIONE SALONE”. Il parcheggio è situato presso Largo Nazioni accedendo alla Fiera da Cargo1 (recarsi in Fiera muniti già di regolare biglietto di accesso alla manifestazione).

I vantaggi per i visitatori della fiera non finiscono qui. Chi ancora non è iscritto al servizio, può registrarsi in loco ricevendo la tessera a soli 9 € invece dei classici 19 €. Oltre allo sconto, i nuovi utenti riceveranno in omaggio 15 minuti di guida gratuita. Ci si può registrare lungo il percorso centrale di Corso Italia in prossimità del Centro Servizi.

Non c’è che dire. Aumentano le Smart disponibili, aumentano le città in cui si può usufruire di car2go e, giorno dopo giorno, aumentano i motivi per iscriversi al servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>