Citroen DS3 Cabriolet, ecco le ultime foto spia

di gianni puglisi Commenta

La nuova declinazione cabriolet della Citroen DS3 (che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe prende il nome di Airflow) è stata ancora una volta catturata all’interno di alcune foto spia.

citroen ds3 cabriolet foto spia
L’esordio della nuova versione cabriolet della Citroen DS3 si avvicina sempre di più, visto che avverrà nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si terrà durante il periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre.
Citroen lancia la prima auto creata su Facebook
Si tratta di nuove foto spia che consentono di notare in modo ancora più preciso tutte le principali caratteristiche di questa auto.

citroen ds3 cabriolet foto spia

NESSUNA NOVITA’ ESTETICA RISPETTO ALLA HATCHBACK

La nuova Citroen DS3 cabriolet non potrà contare su delle importanti modifiche dal punto di vista estetico in confronto a quanto avvenuto con la hatchback da cui deriva.
Senza ombra di dubbio, dal punto di vista estetico, sia la declinazione con tetto fisso che quella con soft-top, sono praticamente le stesse.
Citroen DS3 Cabriolet, una nuova foto non ufficiale ne svela i dettagli
Il tetto realizzato in lamiera non c’è più: infatti, al suo posto, abbiamo la possibilità di notare la presenza del tetto sviluppato in tessuto, che va a scorrere lungo buona parte della carrozzeria che è collocata al di sopra della superficie vetrata laterale.

TETTO IN TESSUTO

Proprio per via di queste nuove foto spia che sono state rilasciate, possiamo confermare alcune caratteristiche della nuova Citroen DS3 cabriolet di cui si parlava già da tempo, come ad esempio il tetto realizzato in tela che scorre fino al termine del lunotto.
La nuova declinazione cabriolet di Citroen DS3 consentirà, quindi, di sfruttare un sistema un po’ più leggero di soft-top.
Citroen, ecco le tre novità in anteprima al Salone di Parigi 2012
La prossima versione cabriolet di Citroen DS3 verrà lanciata sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2012 e i primi del 2013 e potrà contare sulla medesima gamma di propulsori della hatchback da cui deriva.
Ormai sarà sufficiente aspettare pochi giorni prima dell’esordio ufficiale della nuova Citroen DS3 e avremo tante informazioni più precise a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>