Crollano le vendite dei SUV

di Andrea Guida 3

suv

Molti li amano, altrettanti li odiano, ma la cosa sicura è che fanno sempre notizia. Stiamo chiaramente parlando dei SUV che, in maniera non del tutto inaspettata, hanno fatto segnare una netta diminuzione per quanto concerne i dati di vendita, in Italia così come nel resto del vecchio continente.

Basti pensare che, nei primi tre mesi dell’anno corrente, in Europa si sono venduti solamente 306.523 SUV, rispetto ai 320.042 del 2007. Dati che, tradotti in percentuali, significano una flessione del 4,23%.

Per quanto concerne l’Italia, i dati invece si fanno ancora più duri da sopportare per il mondo SUV: -8,21% nelle vendite, con soli 55.519 veicoli venduti, contro i 60.483 dello scorso anno.

Che dire? Speriamo il mercato automobilistico, e di conseguenza anche quello relativo ai SUV, si possa riprendere prima di quanto ognuno di noi si possa augurare.

Commenti (3)

  1. Veramente c’è solo da sperare che ne vendano ancora meno.

  2. INVIDIOSO..@ Pentawa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>