Detroit 2009: Saab 9-5 Griffin

di Redazione 1

Nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Detroit, verrà (finalmente) presentata la nuova Saab 9-5 Griffin, nuova incarnazione del celebre veicolo svedese, che si presenta a noi con un motore quattro cilindri da 2.3 litri e 260 Cv, accoppiato ad un cambio manuale a cinque rapporti o ad una trasmissione automatica.

Sotto il punto di vista estetico, saltano subito all’occhio la nuova griglia frontale cromata, i nuovi cerchi in lega da 17″ e lo stemma Griffin posto sia sul lato anteriore che sul lato posteriore dell’auto.

La nuova Saab 9-5 Griffin verrà commercializzata a partire dal prossimo mese, sia in versione sedan che in versione station wagon, con prezzi di vendita al pubblico pari a 42.775 e 44.045 dollari rispettivamente.

Commenti (1)

  1. Un tempo le Saab erano auto emozionanti: Ricordo l’effetto che mi faceva la “900” intorno agli anni 1981-1983. All’epoca ero ancora studente di scuola superiore appena patentato, e sognavo la “Turbo Sedan” (ma si sarei accontentato pure solo della “GLE”). Ricordo l’effetto che mi faceva la “9000” nel 1985 e la “9000 Restyling” nel 1992. Poi, i nuovi progetti sviluppati sotto la General Motors non mi hanno procurato più nessuna emozione, tant’è che, arrivato alla laurea e iniziato a lavorare, pur potendo permettermi di acquistare una Saab, non l’ho mai fatto. Ora spero tanto che il nuovo modello di ammiraglia, che dovrebbe essere commercializzata nel 2009-2010, riesca a trasmettere alla gente, e a me in particolare, quelle antiche emozioni che sapevano trasmettere le Saab di un tempo. Forza Saab!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>