Novità Jeep Grand Cherokee CRD al Salone di Detroit 2013

di Gtuzzi Commenta

Ormai sono quasi ultimati i preparativi e il giorno del debutto della principale kermesse automobilistica americana si avvicina sempre di più. Il marchio Jeep, infatti, si appresta a svelare, nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Detroit, un nuovo modello: stiamo parlando della declinazione a diesel della Jeep Grand Cherokee, che prende il nome di CRD.

detroit 2013 novita jeep grand cherokee crd
Il NAIAS 2013, che prenderà il via il prossimo 14 gennaio e durerà fino al prossimo 24 gennaio, ospiterà, quindi, anche il costruttore Jeep, che svelerà questa nuova versione a diesel. Questo nuovo esemplare farà il suo esordio in tutte le concessionarie americane a partire dai primi tre mesi del 2014. Senza ombra di dubbio, la nuova variante a diesel della Jeep Grand Cherokee sarà una delle più interessanti novità per il mercato americano, a cui spesso risulta estremamente difficile accostare a delle auto di grosse cilindrata delle trasmissioni a gasolio.

detroit 2013 novita jeep grand cherokee crd

MAGGIORE FIDUCIA NEL GASOLIO

Proprio a riguardo di tale novità ha voluto anche aggiungere qualche informazione l’amministratore delegato di Jeep, ovvero Mike Manley, che ha rilasciato un’intervista in cui ha sottolineato come il pubblico americano si debba convincere che il gasolio non mette a disposizione solo ed esclusivamente un risparmio per quanto riguarda il carburante, ma anche una dinamica di guida piuttosto pulita: solo in quel momento, il segmento proseguirà nella sua fase di crescita.

OFFERTA IN DUE VERSIONI DI POTENZA

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova versione a diesel della Jeep Grand Cherokee, dobbiamo evidenziare come a dare la spinta a questa vettura ci sarà un motore V6 TurboDiesel da 3 litri che verrà offerto in due declinazioni di potenza, ovvero da 190 cavalli e 440 Nm di coppia massima e la versione da 241 cavalli e 550 Nm di coppia massima.
Per il momento, però, il marchio Jeep non ha ancora voluto svelare alcuna informazione per quanto concerne i consumi e le prestazioni: per poter avere qualche dettaglio in più, quindi, sarà necessario attendere l’inizio dell’edizione 2013 del Salone di Detroit, che partirà dal prossimo 14 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>