Ed ora, che ne sarà di Pininfarina?

di Redazione Commenta

Dopo la tragica morte del presidente della società, il futuro di Pininfarina risulta davvero difficile da decifrare. La preoccupazione di molti è infatti quella che l’assenza di un vero leader a capo dell’azienda, com’era Andrea Pininfarina, possa portare ad un lento e doloroso declino della mitica carrozzeria italiana.

La società ha da poco rinegoziato il pagamento dei suoi debiti ed ha chiesto 100 milioni di euro in più agli azionisti per i progetti futuri, tra i quali figura un’originale automobile elettrica con batterie francesi (della Bolloré Group). Quasi inutile dire che i prossimi mesi saranno cruciali per capire meglio la direzione che la Pininfarina intraprenderà.

A questo punto, non ci rimane che attendere speranzosi l’arrivo di un nuovo leader, degno di tale ruolo e che riesca a dare una nuova spinta ad una delle aziende più emblematiche del panorama imprenditoriale nostrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>