Esiste un’ipotesi di scambio tra Alonso e Vettel?

di Alba D'Alberto Commenta

Alonso e Vettel sono due piloti esperti della Formula 1 ma in questo momento hanno a che fare con vetture con cui sembra non abbiano il feeling necessario. In realtà, benché piaccia l’idea, in concreto non c’è nulla.

GP Canada 2013, vince Vettel seguito da Alonso e Hamilton - UltimoGiro.com

Il fatto che Alonso e Vettel vogliano scambiarsi squadra è un’ipotesi assai remota ma la fantasia dei tifosi galoppa ed è Alonso stesso a far capire loro che forse, lo scambio, si potrebbe verificare dopo il 2016.

In giro è stata messa una mezza verità: lo scambio AlonsoVettel è plausibile e da alcuni anche richiesto ma visto il rinnovo del contratto per lo spagnolo, tutta la trattativa è rimandata. Il mercato piloti in generale è fermo, anche per via della crisi economica.

Marco Mattacci, patron del Team Principal della Ferrari spiega che la coppia di Maranello non cambierà per tutto il 2015. Se adesso ci fossero possibilità, quale sarebbe quella per Alonso? Sicuramente lasciare la Ferrari e poi essere accolto dall’azienda McLaren Honda. E se invece questa notizia avesse dato il la alle richieste?

Potrebbe esserci qualche cambio al volante. Se Vettel accettasse la proposta della Ferrari, Alonso dovrebbe andare via e se fosse Vettel prima di lui a chiedere di andare in McLaren, ci sarebbe il contestuale passaggio di Daniil Kvyat alla Red Bull. Toro Rosso avrebbe anche uno spazio maggiore per far crescere Sainz Jr e Verstappen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>