Europa: a Settembre continua a calare il mercato dell’auto

di Andrea Guida Commenta

Come un triste disco rotto, anche questo mese siamo costretti dagli eventi a dirvi che il mercato dell’auto in Europa è drasticamente calato. La flessione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato dell’8,2%, con solo 1.304.583 di esemplari immatricolati.

A far tirare un lieve sospiro di sollievo alla “nostraFiat ci pensa il successo riscosso dall’azienda torinese nei mercati dell’Europa occidentale, ma il quadro generale del 2008 nel vecchio continente non è per nulla confortante: tralasciando la Francia (+ 8,4%), infatti, sono davvero preoccupanti le situazioni di Spagna (-32,2%) e Gran Bretagna (-21,2%).

Alcuni analisti sono fiduciosi ed auspicano una ripresa generale nel 2009, ma vista anche l’attuale situazione finanziaria, non ci sentiamo di avallare in toto questa previsione (sperando vivamente di essere smentiti quanto prima).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>