F1 2012, la Ferrari lavora su 3 macchine diverse

di Sebastiano Cucè Commenta

Tanto lavoro a Valencia per il team italiano. Lo sviluppo della F2012 continuerà e vedrà interessate le zone anteriori, centrali e forse posteriori, ma giunti a metà stagione il Cavallino si affaccia già al futuro.
f1 2012 la ferrari lavora su 3 macchine diverse
Sono previsti studi per l’evoluzione della macchina in vista del 2013 e studi su un nuovo telaio per adattare le novità del 2014, che vedranno in primis l’introduzione dei nuovi motori a sei cilindri.


ferrari 2012
FERRARI 2012 –Continuano gli aggiornamenti per la F2012. Questa volta ci dovrebbero essere delle sostanziali modifiche all’ala anteriore, al pavimento della macchina e forse una nuova ala posteriore e una diversa configurazione degli scarichi. Il capo progettista Nikolas Tombazis ha detto:

Abbiamo lavorato con determinazione per affrontare tutti i punti negativi
che abbiamo riscontrato fin dal primo test invernale

nuova ferrari
FERRARI FUTURO – Grazie alle risorse economiche ed umane che l’azienda italiana possiede, a Valencia la squadra sarà suddivisa in piccoli gruppi, ognuno dei quali avrà dei compiti specifici che non riguardano l’attuale presente. Per il 2013 si studia l’evoluzione dell’attuale macchina, Tombazis ha detto:

Il 2013 è un modello di evoluzione ed i miglioramenti messi in questa (attuale) vettura saranno utili per il prossimo anno, ma c’è un piccolo gruppo di persone che lavorano sui componenti meccanici che sono un passo avanti a partire da quest’anno

Mentre per il 2014, anno in cui subentreranno i nuovi motori V6 turbo, sempre se non ci dovessero essere dei posticipi dovuti alle lamentele delle squadre più piccole, la Ferrari studierà un nuovo telaio:

Abbiamo un sacco di persone che lavorano sul nuovo motore già e un altro piccolo gruppo che guarda altre caratteristiche della vettura, che sta per essere completamente nuova

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>