F1 2012, la Grecia è pronta ad ospitare una gara anti crisi

di Sebastiano Cucè Commenta

Tra le numerose risposte alla crisi economica, il governo della Grecia è favorevole ad ospitare lo sport automobilistico presso il famosissimo porto del Pireo.
f1 2012 la grecia e pronta ad ospitare una gara anti crisi
Il progetto che servirebbe a rilanciare il settore turistico pare sia già stato approvato da diversi Ministri, anche se non è chiaro da dove verranno presi i soldi per finanziare l’evento.


red bull grecia

GRAN PREMIO GRECIA

Ad aver intrapreso l’iniziativa è stato il comune di Drapetsona, zona del Pireo, uno dei più grandi porti del mondo. Il più grande della Grecia che ogni anno ospita diversi milioni di turisti. La zona dista appena 10 km dalla capitale Atene e una bozza del progetto prevede un circuito di 3,23 miglia.
Così Konstantinos Cavaras , Ministro dello Sport, ha approvato l’idea per rispondere alla crisi economia:

Dobbiamo sostenere tutti i progetti che la Grecia ha sul mercato. La possibilità di avere ospite a Drapetsona una gara di Formula Uno sarebbe molto importante per lo sviluppo del Pireo

D’accordo con il suo collega, anche l’altro Ministro della Cultura e del Turismo  Costas Tzavaras, che ha confermato l’importanza di portare in casa il prodotto di Bernie Ecclestone per rimettere in luce la Grecia a livello mondiale:

La priorità principale di questo governo è quello di creare strumenti di sviluppo. In questo momento critico per il nostro paese, ogni sforzo che promuove la Grecia e attrae l’interesse internazionale è benvenuto e merita il nostro sostegno.

La prospettiva di organizzare gare di Formula Uno in Drapetsona suscita aspettative per l’aggiornamento del nostro prodotto turistico attraverso la promozione dello storico porto del Pireo e la riforma più ampia della regione. Tale progetto consentirebbe di creare nuovi posti di lavoro e posizionare il nostro paese di nuovo sulla scena internazionale

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>