F1 GP di Gran Bretagna 2012, Alonso il migliore nella terza sessione

di Marco Mancini Commenta

La pioggia concede una sosta alla Formula Uno e finalmente, dopo lo scarso spettacolo di ieri, le auto sono tornate a correre. La pista era quasi in perfette condizioni, anche se alcuni punti umidi hanno giocato brutti scherzi ad alcuni piloti, ma comunque lo spettacolo è stato senza dubbio migliore rispetto a 24 ore fa.

f1 gp gran bretagna 2012 alonso terza sessione

Da quanto visto questa mattina i due che si contenderanno la pole position ed i gradini più alti del podio sembrano senza dubbio Hamilton e Alonso, con il ferrarista che si è risparmiato nelle due sessioni di prova di ieri per fornire una prova molto incoraggiante oggi. Ma attenzione anche all’arrembante Button che sembra aver superato tutti i problemi che ne rallentavano le prestazioni.

Certo, le prove lasciano il tempo che trovano, ma Silverstone è una gara molto psicologica, e quindi mettersi davanti sin dall’inizio del weekend conta molto. Al momento, nonostante Hamilton abbia fatto registrare il sesto tempo, sembra lui di gran lunga il favorito. Le prove di questa mattina sono state più movimentate, anche se alcuni team come la Red Bull hanno voluto restare nascosti per poi spendersi completamente nelle qualifiche di oggi pomeriggio.

Molto bene le McLaren visto che Button fa tempi anche migliori di quelli di Hamilton, mentre Alonso sembra aver trovato un compagno di squadra dato che Massa fa registrare tempi ottimi nei primi due intermedi, ma si nasconde ritirandosi prima di concludere il giro e rimanendo ufficialmente indietro.

La classifica della terza sessione di prove dice:

  1. Alonso
  2. Button
  3. Grosjean
  4. Vettel
  5. Raikkonen
  6. Hamilton
  7. Maldonado
  8. Perez
  9. Kobayashi
  10. Hulkenberg
  11. Senna
  12. Di Resta
  13. Webber
  14. Schumacher
  15. Verge
  16. Massa
  17. Ricciardo
  18. Rosberg
  19. Kovalainen
  20. Petrov
  21. Glock
  22. Pic
  23. Karthikeyan
  24. De la Rosa

I tempi che contano però sono quelli che si faranno registrare tra tre ore circa quando si comincerà con le qualifiche per il Gran Premio di Gran Bretagna 2012.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>