F1 GP di Gran Bretagna 2012, Hamilton fa valere l’esperienza

di Redazione Commenta

La pioggia non dà tregua come nella prima sessione e così, nonostante la seconda manche di prove inizi in tempo, per vedere qualche pilota girare bisogna attendere diversi minuti.

f1 gp gran bretagna 2012 hamilton esperienza

Esce subito solo Bruno Senna, ma dopo una lunga sosta in cui l’acquazzone continuava ad aumentare tenta di provare per primo la pista ma esce a causa della perdita di aderenza della sua Williams. Il fuoripista lo costringe anche a lasciar perdere questa sessione di prova perché gli danneggia la macchina e quindi rimanda tutto a domani.

Per quasi un’ora non si vedono i piloti in pista, e quando scendono vanno abbastanza al rilento. La condizione pessima della pista si nota anche nel finale quando Alonso, nel rientro verso i box e dunque andando anche piuttosto lento, perde improvvisamente il controllo della Ferrari che esce di pista impazzita, danneggiando anche l’alettone anteriore contro le protezioni.

lewis hamiltonHAMILTON IL PIU’ VELOCE – In pista l’unico a non sembrare di avere problemi è Lewis Hamilton che fa valere il fatto di giocare in casa ed una forma davvero invidiabile. Il pilota britannico riesce anche a sfruttare la scia di qualche pilota davanti a lui per ottenere una pista quanto più possibile pulita, e mostra ai concorrenti come fare per ottenere buoni tempi anche in qualifica. Ottima anche la prova di Kobayashi che pure nella prima manche ha mostrato cose buone.

Così così la Ferrari con Alonso con troppi problemi di acqua planning che arriva decimo e Massa quindicesimo, nonostante questa mattina fosse stato tra i più veloci. Ma ancora peggio vanno le Red Bull in fondo al gruppone. L’appuntamento che conta è quello di domani con la terza manche al mattino e soprattutto la qualifica al pomeriggio, quando si spera che la pioggia possa dare un po’ di tregua. Questi i risultati della seconda manche di prove:

  1. Hamilton
  2. Kobayashi
  3. Schumacher
  4. Rosberg
  5. Perez
  6. Button
  7. Kovalainen
  8. Raikkonen
  9. Hulkenberg
  10. Alonso
  11. Di Resta
  12. Maldonado
  13. Vettel
  14. Vergne
  15. Massa
  16. Glock
  17. Senna
  18. Petrov
  19. Pic
  20. Karthikejan
  21. Grosjean
  22. Ricciardo
  23. Webber
  24. De la Rosa

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>