F1, tutti i team al Mugello la prossima settimana

di Marco Mancini Commenta

Sarà una settimana caldissima quella che sta per cominciare per tutti gli appassionati italiani di Formula Uno.

f1 team mugello

A partire da martedì e fino a giovedì si alterneranno tutti i team del campionato per l’ultima sessione di prove concordata per questo campionato. Tutti tranne uno, l’HRT, che ha deciso di saltare il test e partire direttamente per Madrid in vista poi del Gran Premio di Barcellona.

FERRARI IN PISTA – Martedì scenderà in pista, tra gli altri, Fernando Alonso, mercoledì sarà la volta di Massa, e giovedì di nuovo Alonso per vedere di riequilibrare l’auto e cercare di farle guadagnare qualche decimo buono per raggiungere il podio con regolarità. Ma oltre a poter ammirare le varie auto del più importante torneo automobilistico mondiale, i tifosi potranno vedere da vicino ogni singolo elemento che li appassiona. Appena prima dell’inizio dei test, lunedì 30 aprile infatti è stato indetto il Passion Day, un giorno intero dedicato ai tifosi Ferrari che potranno avere un contatto diretto con i piloti.

ferrari simulazione gp cinaPASSION DAY – Oltre che vederli molto da vicino e magari farsi fare foto e autografi, qualcuno potrà anche porre delle domande. Inoltre la pista del Mugellino sarà aperta agli appassionati di go kart, mentre altri potranno cimentarsi con un’auto da Formula Uno nel simulatore della Ferrari Virtual Academy. Infine i più “tecnici” potranno partecipare ad una sosta ai box di una vera F2012. Per partecipare basta essere soci della Scuderia Ferrari Club o, per chi non lo è ancora, iscriversi direttamente dai botteghini del circuito. Il costo del biglietto varia da 21,5 a 42 euro.

Chi sperava di poter vedere tutti i piloti di Formula Uno però rimarrà deluso. Della McLaren ci sarà infatti soltanto Hamilton, affiancato dal collaudatore, la Lotus manderà avanti il collaudatore D’Ambrosio, anche se Raikkonen e Gorsjean scenderanno in pista nei giorni successivi, mentre le altre scuderie ancora non hanno ufficializzato i nomi di chi proverà le auto sul circuito italiano.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>