La Ferrari tra marchio di successo e difficoltà in Formula 1

di gianni puglisi Commenta

Mentre in Formula 1 la Ferrari ha difficoltà, fuori, nel mercato del lusso, è sempre al top e considerato un marchio di eccellenza. Possedere una Ferrari è ancora un tratto distintivo per i più facoltosi in tutto il mondo. Un aspetto del lifestyle e una ricerca di raffinatezza.

Questo percorso del marchio Ferrari tra Formula 1 e mercato e confermato da Falvio Briatore. L’ex tecnico della Benetton in Formula 1 e conoscitore degli ambienti e degli stili di vita più ricercati ha affermato: “Il brand è un’eccellenza, mentre il team in questo momento fatica molto. Non è un’eccellenza in competitività in Formula 1, ma il brand è fortissimo in tutto il mondo”.

Conferma che il marchio attira sempre molto, e sulla nuova Formula 1 cambiata dalle nuove regole Flavio Briatore ha affermato: “Questo nuovo sistema è un’altra Formula 1, può darsi che sia anche migliore della vecchia, però è un’altra, dove si fa sviluppo di un motore durante i gran premi, senza neanche dare la possibilità di effettuare dei test”.

Il fatto che i motori vengono sviluppati anche a mondiale in corso dà qualche speranza di miglioramento alla Formula 1, ma dopo quello  che si è visto nelle prime tre gare sembra difficile poter riprendere le Mercedes.

Precedente 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>