Fiat 500 Blackjack, svelato l’allestimento dominato dal nero

di Redazione 1

La moda del bianco è passata … di moda? Numerose case automobilistiche hanno offerto, nell’ultimo periodo, una serie di allestimenti o pacchetti speciali, che hanno come fulcro dominante il colore nero: è sufficiente giocare in casa, con Lancia Delta Hard Black, o ricordare Mercedes CL, che ora propone una colorazione grigia opaca nel pacchetto di personalizzazione Designo.

Ultima in ordine di tempo è Fiat, con la nuova 500 Blackjack, che anticipammo qualche giorno fa con un’immagine teaser: l’utilitaria torinese, che ha concesso la possibilità dell’esclusività di ogni modello acquistato e che ha fatto del farcire di optional il contratto un trend al pari di quello della cromia bianca della carrozzeria – sopra citato –, si propone, oggi, come alfiere del nero.

La nuova Fiat 500 Blackjack 2011 non è una versione limitata, ma un vero e proprio allestimento, che il costruttore del Lingotto offrirà dal prossimo settembre su qualsiasi motorizzazione del piccolo Cinquino (1,2 litri da 69 cavalli, 1,4 litri da 100 cavalli, 1,3 litri Multijet da 75 e da 90 cavalli), persino, dunque, sulla nuova unità TwinAir da 900 centimetri cubici, che eroga 85 cavalli, presentata qualche giorno fa dalla casa automobilistica torinese.

Distribuita nelle principali economia europee da settembre, la nuova Fiat 500 Blackjack è decorata da una colorazione nera opaca, che necessita di una lavorazione particolare e delicata, e da una speciale serie di pneumatici in lega da 16 pollici bruniti, con lo stemma centrale attorniato da una linea rossa tondeggiante.

Inoltre, altri dettagli bruniti daranno il la al dominio della tinta corvina: baffi anteriori e posteriori, maniglie delle portiere, calotte degli specchietti retrovisori esterni e porta-targa. La dotazione della nuova Fiat 500 Blackjack viene completata, all’interno dell’abitacolo, dalla decorazione della plancia trasversale in cromia brunita, in forte contrasto con la cucitura argentata della corona del volante, che fa da contraltare a tutto l’oscuro insieme creato da Fiat.

Infine, il rivestimento delle sedute interne sarà nero in tessuto o in pellame nero o rosso Frau: non è pervenuto alcun dettaglio sul listino prezzi della vettura, tuttavia, il tetto massimo, raggiunto da Fiat 500 1,3 litri Multijet 95 cavalli Blackjack con interni Frau, costerà 18.350 euro. Curiosità dell’ultimo minuto: la versione 1,4 litri benzina 100 cavalli in allestimento Blackjack propone anche le pinze dei freni in tinta rossa sportiva.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>