Fiat 500XL, ecco i nuovi bozzetti industriali

di Gtuzzi 2

La gamma 500, si sa, si sta evolvendo con una velocità incredibile e il gruppo Fiat ha sempre confermato di voler ampliare tale famiglia.

fiat 500xl bozzetti industriali
Ecco spiegato il motivo, quindi, per cui nel giro di pochi mesi verranno presentate diverse nuove vetture, a partire da una nuova monovolume a sette posti (prenderà il nome di Fiat 500XL, in base agli ultimi rumors), un SUV dalle dimensioni compatte (che prenderà il nome di Fiat 500X) , in seguito al lancio sul mercato del modello 500L che andrà a raccogliere l’eredità di Fiat Idea e che è stata svelato in anteprima nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.

fiat 500xl bozzetti industriali

LE NOVITA’

Le ultime indiscrezioni riguardano proprio la Fiat 500XL, visto che sono stati rilasciati dei bozzetti industriali che hanno catturato proprio la tanto attesa versione della citycar del marchio italiano.
Fiat 500X, potrebbe essere svelato un prototipo al Salone di Parigi 2012
La nuova 500XL verrà sviluppata a partire dallo stesso progetto con cui è stata realizzata di Fiat 500L e sulla stessa piattaforma (che verrebbe chiamata con il termine di SUSW, la variante modificata del pianale di Fiat 500).
I tecnici del marchio italiano, in base a quanto è stato sostenuto dagli ultimi rumors e da quanto si può capire dai bozzetti industriali, hanno provveduto ad aggiungere qualche centimetro (dovrebbero essere circa 15), andando ad estendere anche lo sbalzo posteriore, nonostante il passo rimanga invariato, in modo tale da raggiungere l’obiettivo di creare una terza fila di sedili all’interno dell’abitacolo e garantire una struttura a sette posti.

STESSI MOTORI DELLA 500L

La nuova Fiat 500XL potrà contare su una lunghezza pari a circa 430 centimetri, ma non metterà a disposizione molto spazio per quei passeggeri che si trovano nella seconda fila di sedili.
Ci sono elevate probabilità che, con l’arrivo di altri due posti a sedere, parte del bagagliaio verrà sacrificato.
FIAT 500L, in optional anche la macchina del caffè
Infine, a dare la spinta al nuovo modello 500XL dovrebbero esserci i medesimi propulsori della versione a cinque posti, cioè il motore da 1,4 litri MultiAir a benzina, il motore da 0,9 litri TwinAir a benzina e il motore da 1,3 litri MultiJet diesel.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>