Ford Explorer 2011, le prime immagini ufficiali

di Redazione Commenta

Il nuovo SUV Ford Explorer 2011 è stato svelato pezzo per pezzo da uno stillicidio snervante di immagini teaser, le quali – alla stessa stregua di un puzzle – hanno lasciato immaginare l’aspetto della vettura alla clientela americana che sicuramente ne beneficerà: quasi certamente, infatti, non ci sarà posto per una liaison con l’economia europea. La casa costruttrice statunitense dell’Ovale Blu lo svela oggi, mostrandone la prima immagine ufficiale nella più assoluta completezza, rimandando la galleria completa al corso della giornata.

Ford Explorer 2011 è un SUV imponente e, perciò, il produttore ha ideato una matita moderna, che possa attecchire più facilmente per pregevolezza di stile e per leggerezza visiva: l’imponenza di lamiera si fonde alla morbidezza di contorni ed a tratti dolci: la stessa mascherina anteriore, in un concentrato di vedo-non vedo, più immaginata che reale, non toglie respiro al frontale con la propria ingerenza e con la ragguardevole posizione.

Anche all’interno dell’abitacolo, il nuovo SUV Ford Explorer 2011 ha ottenuto un ambiente moderno, quasi più europeo di quanto gli americani sappiano fare: consolle a colonna verticale centrale, inserita con armonia e fusa con la plancia superiore, visivamente morbida, volante composto e riservato, cockpit strumenti ampio e regolare, complesso gerbido di tasti, in ossequio ad un sensibile aplomb, tipico di ben altri costruttori.

Il nuovo SUV Ford Explorer 2011 verrà proposto con due declinazioni di propulsione, un 3,5 litri V6 ed un 2,0 litri quattro cilindri EcoBoost, entrambe a benzina: il secondo eroga 237 cavalli, cifra che lascia un buon distacco dai 290 cavalli della prima unità, più importante: ciascuna delle scelte offrirà di serie per le versioni base una trasmissione manuale a sei velocità, che verrà sostituita, negli allestimenti XLT e Limited, da un cambio automatico SelectShift.

L’aderenza in fuoristrada è garantita dal sistema intelligente 4WD di Ford Explorer 2011, che è gestibile in quattro differenti parametri (normale, fango/solchi, neve e sabbia), ognuno dei quali ha una specifica impostazione della coppia motrice, trasmessa agli assi. Offerto con la maggior parte dei gadget high-tec, di serie o con sovrappiù, la nuova Ford Explorer 2011 verrà completamente descritta e svelata nel corso delle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>