Salone “Auto e Moto d’Epoca” di Padova, Maserati presente

di Giuseppe Benevento Commenta

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, riapre oggi, 24 ottobre 2013, fino al prossimo 27 ottobre 2013, il Salone “Auto e Moto d’Epoca” di Padova che col tempo sta aumentando il suo prestigio grazie anche alle vere opere d’arte mostrate di cui molte sono orgoglio del Bel Paese.

Maserati Ghibli SS Coupè del 1967 in mostra al Salone Auto e Moto d'Epoca 2013 di Padova - UltimoGiro.com
Una delle maggiori rappresentanze dell’arte motoristica del secolo passato al salone è la modenese Maserati che porta alla quattro giorni veneta alcuni dei modelli che hanno fatto la storia e il successo del marchio col tridente. Tra queste ci saranno anche la Ghibli SS Coupè del 1967 e la sua più giovane nipote.

Nuova Maserati Ghibli in mostra al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova - UltimoGiro.comLa casa modenese ha da poco rilanciato la Ghibli introducendo una vettura completamente nuova, anche e soprattutto nelle motorizzazioni e nel prezzo (aggressivo per il segmento di riferimento, quello E), che farà bella mostra di sé nello stand Maserati. Qui, tra l’altro, un corner sarà dedicato al Maserati Store dove poter acquistare vari prodotti delle linee Maserati Classiche, MC Trofeo e Contemporary.

“Nonna” e “nipote” non saranno le uniche auto del Tridente a presenziare al salone padovano. Gli appassionati sicuramente si metteranno in fila per ammirare anche un gioiello come la Maserati 6CM, monoposto da competizione del 1936, e la Maserati 3500 GT Vignale Spyder del 1958, versione convertibile della 3500 GT, prima vera automobile prodotta in serie dalla casa di Modena.

In un momento molto difficile per il mercato automobilistico, specie in Italia dove le vendite vedono picchi al ribasso e altri eventi motoristici come il Motor Show di Bologna hanno dovuto prendersi una pausa obbligata, si può solo gioire per eventi come quello organizzato a Padova che riescono a coinvolgere ancora i marchi italiani e non e attirare amanti dei motori d’annata.

Per i prezzi dei biglietti per le varie giornate del salone e altre informazioni riguardo all’evento si può fare riferimento al sito ufficiale dell’evento. Buona visita a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>