Formula 1 2012, Schumacher batte i record con lo stipendio

di gianni puglisi Commenta

La lista degli sportivi più pagati nel mondo vede il sette volte campione del mondo secondo solo a Tiger Woods.
formula 1 2012 tra i piloti schumacher e primo
Il giocatore di Golf ha guadagnato in tutta la sua carriera un totale di 869 milioni di dollari, mentre Michael ha racimolato 869 milioni.
Nella Top-20 della stessa lista sono presenti pure Alonso e Raikkonen, mentre in fondo si trovano Hamilton, Button ed altri ex piloti come Eddie Irvine.


f1 news
STIPENDI F1 – Tempo fa si era parlato di come e quanto un attuale pilota di Formula 1 guadagnasse. Schumacher con il suo successo è il pilota che ha più guadagnato nella storia. Nella fatidica lista è riuscito a superare sportivi come: Michael Jordan(561 milioni $), Roger Federer (316 milioni di $), David Beckham del mondo del Calcio (258 milioni di $).

Pure Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno raccolto tanti soldi grazie alla Formula Uno. Attualmente sia lo spagnolo che il finlandese hanno un guadagno totale di 161 milioni di dollari.

Tra la lista dei piloti anglosassoni più pagati del mondo, spuntano pure Lewis Hamilton con 89 milioni e Jenson Button con 85 milioni. Entrambi però sono stati superati dall’ex ferrarista Eddie Irvine che oltre allo sport si è interessato di investimenti patrimoniali ed ha anche fatto cinema. L’irlandese è riuscito a mettersi in tasca 129 milioni di dollari. Però l’attuale coppia McLaren può vantare il fatto di aver guadagnato più degli ex piloti Coulthard e Nigel Mansell. Sempre in ambito Inghilterra, c’è da considerare l’ex team boss della BAR, David Richards con 80 milioni e Sir Jackie Stewart con 67 milioni.

Davanti a tutti questi grandi numeri è però impossibile rimanere impassibili davanti all’impero costruito da Bernie Ecclestone. l’81enne ha guadagnato circa 4 miliardi di dollari.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>