Formula 1, Berger accusa Webber: “Voleva buttare fuori Alonso!”

di Redazione Commenta

All’interno del mondo del Circus, a molti addetti ai lavori continua a non essere molto chiara la dinamica dell’incidente di Mark Webber nell’ultimo Gran Premio di Corea. In tanti, proprio a partire dall’inconsapevole vittima dell’incidente coreano, Nico Rosberg, hanno accusato l’australiano della Red Bull di aver compiuto una manovra a dir poco azzardata. La domanda che in molti da giorni si pongono è una sola: perchè Mark Webber è rientrato in pista dopo il testa coda? Se lo chiedono in tanti ed onestamente ce lo chiediamo anche noi. Una risposta dura e di certo non troppo carina, la da Gerard Berger: “Avrebbe potuto frenare e fermare la vettura nei pressi del muro. Ha buttato fuori Rosberg, ma era la persona sbagliata. Penso avrebbe preferito Alonso o Hamilton”. Queste le pesantissime parole dell’ex ferrarista ai microfoni di Servus Tv. E sono accuse che faranno rumore. Berger ha anche utilizzato le immagini dell’incidente per dare forza alla propria ipotesi. Ed in effetti il video dimostra quanto meno una certa “anomalia” nella manovra di Mark Webber. Sfila la Rossa, rimane incastrato Rosberg.

Se poi, come ha aggiunto la stampa estera (soprattutto tedesca e spagnola) riavvolgiamo il nastro dell’incidente e rileggiamo le frasi pronunciate dea team Red Bull su un netto cambiamento di politica di squadra in vista mondiale il gioco è fatto. E l’accusa di Gerard Berger non ha infatti tardato ad arrivare: “Penso fosse una manovra deliberata, è stato molto evidente. E’ uscito e sapeva che la sua gara era finita. In quel momento sei frustrato e ti passano per la testa mille pensieri. Ma è molto evidente, le sue ruote non sono bloccate. Forse ha avuto un problema ai freni, ma non credo”.

Ovviamente, come spesso avviene in questi casi, ognuno dice la sua: resta il fatto che forse, per sgombrare il campo da ogni illazione o mal pensiero, lo stesso Webber farebbe meglio a chiarire l’intera vicenda il più in fretta possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>