Formula 1, buon compleanno Vettel! Il campione tedesco compie 24 anni

di Moreno 1

Quest’oggi, Sebastian Vettel, campione del Mondo in carica di Formula Uno e leader della classifica piloti del campionato 2011, compie 24 anni. Tanti Auguri di Buon Compleanno da parte della redazione di ultimogiro.com al giovane pilota della Red Bull! Vettel é il più giovane pilota di Formula 1 ad aver ottenuto una pole position, ad aver vinto un gran premio, ad essere salito sul podio e ad essere diventato campione del mondo.

PILLOLE DI VETTEL – Sebastian Vettel è nato Heppenheim (Germania) il 3 luglio 1987. A soli otto anni comincia a guidare i kart vincendo subito diversi titoli. A 13 anni vince il campionato tedesco di Formula BMW e nel  2005 approda in Formula 3. L’anno successivo il debutto in F1 come collaudatore della BMW Sauber ( a 19 anni è  il più giovane pilota di sempre ad aver collaudato una monoposto di Formula 1) e, non contento, nel  Gp di Turchia durante la sessione delle prove del venerdì,  fa registrare anche il miglior tempo. Nel 2007, durante il Gp del Canada, Robert Kubica subisce un grave incidente e sarà proprio Sebastian Vettel a sostituirlo durante la gara, ottenendo l’ottavo posto. Nel biennio 2007-2008 correrà in Formula Uno con il team Toro Rosso e nel 2008 vincerà addirittura il Gran Premio d’Italia, diventando così il più giovane pilota di Formula Uno a vincere un Gran Premio Formula 1 (N.d.R. di 21 anni). Nel 2009 passa alla Red Bull Racing e nella classifica generale del campionato terminerà al secondo posto, alle spalle di Jenson Button. Nel  2010 dopo una brillante stagione, conquiesta il  titolo iridato nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, soffiandolo al compagno di scuderia Mark Webber e allo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso.  Nel campionato di quest’anno, Vettel domina la classifica con ben 97 punti di vantaggio sul compagno di squadra Mark Webber. In questa settimana, Sebastian Vettel è stato  designato dal patron del Circus, Bernie Ecclestone, come l’erede di Michael Schumacher, essendo ancora più forte del pilota tedesco, attualmente alla Mercedes Gp.

Commenti (1)

  1. auguri CAMPIONE!!! SEB BORN TO BE A WINNER nato per essere un vincitore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>