Formula 1, Button plaude la McLaren: “Un lavoro fantastico”. Vettel: “Passo avanti importante”. Alonso: “Male la partenza”

di Redazione Commenta

La sosta che arriverà adesso è positiva, potrò avere un po’ di tempo per recuperare dalla festa che farò oggi… Qui ho vinto la prima volta nel 2006, mi piacciono queste condizioni, ha funzionato ancora una volta, ottimo lavoro della squadra con le gomme dure al momento giusto“. Jenson Button si gode il successo ottenuto quest’oggi nel Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 sul circuito dell’Hungaroring. Il pilota della McLaren-Mercedes, riassume così la gara: “E’ stato un weekend fantastico, ringrazio tutto il team: meccanici, tecnici, hanno lavorati tutti duramente per darmi la macchina nelle giuste condizioni. Tutti i giorni della sosta penseremo a Spa e al ritorno del Mondiale“.

Sebastien Vettel ha chiuso al secondo posto il Gp d’Ungheria precedendo sul traguardo la Ferrari di Alonso e consolidando così la leadership nel Mondiale di Formula 1. “Ho lottato nella prima parte, ho avuto problemi sulla curva numero due, mi sono reso conto che dovevamo allargare la traiettoria. Stavo bene inizialmente poi è stato un degrado dei pneumatici ma è stato così per tutti – spiega a fine gara il pilota della Red Bull -. E’ stata una corsa divertente con le McLaren in avanti. Ho dovuto lasciare andar via Button, la macchina ha avuto problemi con i freni. Difficile sapere come andava a finire. Arrivare secondi oggi è un passo avanti importante. Si poteva vincere ma non ci sono riuscito. Dobbiamo lavorare, le McLaren sono forti in tutte le condizioni e hanno fatto un passo in avanti“.

Viste le condizioni era chiaro che la corsa sarebbe stata lunga e difficile e bisognava rimanere concentrati sia per l’alto numero di pit stop che per le condizioni atmosferiche che c’erano. La partenza non è andata come previsto“. Questo il pensiero di Fernando Alonso nella conferenza stampa del post Gp di Ungheria che lo ha visto salire sul gradino più basso del podio. “Nei primi 30 giri – ha detto poi Alonso – sono rimasto dietro le Mercedes e Webber ed è stata dura recuperare. Poi sono riuscito a spingere ed ero anche veloce. Ma non è stato semplice“.

Congratulazioni a Jenson. E’ bello per la squadra essere sul podio, io sono un po’ deluso dalla mia performance, devo ancora capire cosa ho sbagliato, ma il team ha fatto buoni punti, almeno possiamo festeggiare per una cosa. E’ stata una gara interessante, sicuramente dura per me alla fine”. Questo il commento di un Lewis Hamilton apparso molto deluso al termine del Gp d’Ungheria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>