Formula 1, Ecclestone sul Gp del Bahrain: “Forse si recupera a fine stagione”

di Redazione Commenta

Bernie Ecclestone non molla e rilancia: il Gran Premio del Bahrain si potrebbe recuperare a fine stagione. Ne è convinto Il patron della Formula 1, diversamente da quanto affermato nell’intervista a Formula1.com di martedì scorso, oggi, alla BBC ha invece dichiarato che l’opzione estiva, ad agosto (fra il GP d’Ungheria dell’11 ed il Belgio il 29, ndr) è da scartare assolutamente, viste le elevate temperature che in quel periodo sono registrate nel piccolo regno del Golfo Persico, per un periodo più fresco a fine stagione, magari facendo il cambio con la gara del Brasile, il 7 novembre. “Vedremo cosa possiamo fare, come possiamo scambiare le due date. Forse possiamo cambiare con il Brasile, qualcosa del genere” ha detto alla BBC. “Io non so come è probabile se vi sarà pace in Bahrain. Ma se non c’è, troveremo un modo. Sono nostri grandi sostenitori, e lo stanno diventando sempre di più – aggiunge Ecclestone -. Abbiamo molto più sostegno in Bahrain di quanto non ne avevamo quando abbiamo corso per la prima volta lì“. “Dobbiano dimenticarci di agosto, però, perché fa troppo caldo. Fa troppo caldo per il pubblico a sedersi in tribuna quando ci sono oltre 40 gradi” – ha continuato Ecclestone il quale ha aggiunto che una decisione è attesa per l’inizio della prossima settimana. “Sì. Prima che si riunisca il consiglio mondiale della Fia dobbiamo fare una proposta“, ha aggiunto, negando che l’annullamento della gara di Sakhir possa danneggiare ‘immagine della F.1.Niente affatto. E spero che le cose si risolvano pacificamente in Bahrain e possiamo cercare di trovare una data nel corso dell’anno“.

”Dodici team sono troppi. Ne vorrei vedere 10, sarebbero sufficienti”. Dopo la pioggia artificiale di ieri, oggi un bel taglio alle scuderie. Bernie Ecclestone tira fuori un’idea al giorno pur di provare a vivacizzare l’ambiente costretto a convivere con la partenza in ritardo della stagione. Al momento però, e’ solo un desiderio di Big Bernie, ma rischia di diventare un vero e porpio avvertimento per Team Lotus, Virgin Racing e Hispania Racing. ”Sarei felice se accadesse”, dice Ecclestone alla Bbc. ”La mia idea e’ che dovremmo stilare un programma, ma nessuno sa esattamente quale dovrebbe essere usato. Ad un certo punto, durante la corsa, comincera’ a piovere. Magari anche piu’ di una volta: qualcosa di piu’ di un sistema di irrigazione. Abbiamo sempre pensato alle idee per intrattenere il pubblico, siamo nel business dell’entertainment”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>