Formula 1, Ferrari: Marchionne e i bookmaker lanciano Alonso verso il titolo. E’ però in dubbio il Gran Premio di Corea…

di Redazione Commenta

L’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, questa mattina ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano, se dopo la vittoria del pilota della Ferrari Fernando Alonso, si è riaperta definitivamente la lotta per conquistare il campionato del mondo di Formula 1: “Dopo ieri ora prego tutti i giorni. Sono contentissimo perchè è stata una grandissima giornata e poi ha vinto anche la Juventus“.

I bookie rilanciano Alonso – Dopo il successo di ieri di Alonso a Singapore, la corsa per la vittoria del titolo di Campione del Mondo di Formula 1, sembra essersi ridotta ad una questione per tre piloti. Hamilton infatti, come tra l’altro da lui stesso dichiarato al termine del Gran Premio di ieri,  sembra essere fuori dai giochi: la pensano così anche i bookie, che infatti quotano un suo successo iridato a 8,50. Quote decisamente diverse invece per Webber, Alonso e Vettel, i tre che si contendono la vittoria finale: Webber resta al momento ancora il favorito per la vittoria finale e viene bancato a 2,50, mentre il suo compagno Vettel è in lavagna a 4,50. Grandi chance anche per lo spagnolo della Ferrari, il quale, dopo le due vittorie consecutive di Monza e Singapore, è sempre più convinto di poter riuscire nell’ impresa di riportare il Mondiale piloti a Maranello: la quota per Alonso Campione del Mondo è ora di 3,50.

Dubbi sul Gran Premio di Corea – Come risaputo, avrà luogo il prossimo 11 ottobre l’ispezione della federazione internazionale sul nuovo circuito di Yeongam, che il prossimo 24 ottobre dovrebbe ospitare il primo Gran Premio di Corea, terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. L’ispezione della FIA però, si sarebbe dovuta verificare già lo scorso 21 settembre, ma fu cancellata perché in Corea del Sud quel giorno coincideva con la festa nazionale. Ieri il patron del Mondiale, Bernie Ecclestone, aveva espresso tutte le sue perplessità circa il fatto che i lavori sul circuito possano concludersi entro i tempi previsti, aggiungendo che per vedere disputato il Gp “occorrerà avere fortuna“. Se l’ispezione della FIA avrà esito negativo, il Gran Premio di Corea verrà cancellato dal calendario del Mondiale 2010 ma anche da quello del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>