Formula 1, gioia Webber dopo la pole. Hamilton é sorpreso, Vettel promette battaglia. Sereno in casa Ferrari

di Redazione Commenta

Sono sicuramente in forma, sono migliorato nelle ultime gare e questa pista mi si addice. Sono molto contento“, ha dichiarato al termine della sessione di qualifiche, un soddisfatto Mark Webber, che ha conquistato la terza pole stagionale, grazie alla quale domani partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring. “E’ andata bene ad eccezione del Q2, ma per il resto bene e il team ha lavorato in maniera ottimale sulla macchina che va forte e tutto ha funzionato. Ho superato veramente il mio limite ed ho fatto un ottimo giro e un ottimo risultato“. Meno soddisfatto, invece, Sebastian Vettel, leader del mondiale: ”E’ la prima volta quest’anno che non sono in prima fila ma non sono deluso, ma ovviamente vorrei essere più avanti. La cosa importante e che ho un buon feeeling e se sarà una gara asciutta avrò buone possibilità di vincere, vedremo domani“.

RESTA L’OTTIMISMO IN CASA FERRARI – Dopo la sessione delle qualifiche del Gp di Germania, in casa Ferrari l’umore é comunque sereno. Ha dichiarato Fernando Alonso: ”Ci aspettavamo una qualifica molto combattuta con le vetture così vicine. Siamo quarti, un po’ come pensavamo ieri. La McLaren ha dimostrato di essere sempre forte. Vediamo domani, è meglio che sia forte, forse possiamo prendere più punti rispetto a Vettel“. Massa, invece, prevede una gara molto dura specialmente se, come previsto dal meteo, domani dovesse piovere: “Siamo lì, quarti e quinti, la gara domani non sarà facile perché forse pioverà. Questo freddo non ci ha aiutato a scaldare le gomme“.

SORPRESA HAMILTON – E’ alquanto sorpreso invece, il britannico Lewis Hamilton, che certamente alla vigilia delle qualifiche, non si aspettava di andare così forte dopo i problemi accusati sin qui. “Devo congratularmi con il team – spiega il britannico – ci sono stati due aggiornamenti nel weekend ed abbiamo cercato di migliorare la macchina e questi sono i risultati. Forse abbiamo anche sottostimato quanto fosse buona la macchina. E’ uno dei momenti più felici e uno dei giri più belli. Non siamo lontani dalla Red Bull e possiamo puntare alla vittoria domani“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>