Formula 1, in arrivo il Gran Premio del Giappone: ecco gli orari e il meteo previsto per il weekend di Suzuka

di Redazione Commenta

E’ in arrivo il Gran Premio del Giappone che, a differenza di tante trasferte in terra d’Asia sorte all’improvviso negli ultimi anni, rappresenta un pezzo importante della storia del mondiale di Formula 1. A differenza di qualche anno fa, il Gp del Giappone non è più in calendario in fondo alla stagione, non vedendo più la possibilità di assegnare il titolo in Estremo Oriente. Tuttavia, il circuito di Suzuka sa sempre regalare grandi emozioni e spettacolo al pubblico e agli amanti della Formula 1. Riportiamo ora gli orari di trasmissione in Tv e le previsioni meteo che, tanto per non farsi mancare nulla, promettono nel corso del weekend nuvole e pioggia.

GP GIAPPONE IN TV – A Suzuka sono 7 ore avanti rispetto a noi come fuso orario. Considerato ciò, segnaliamo che le qualifiche andranno in onda su Rai Due a partire dalle ore 07.00 italiane, mentre la partenza del GP del Giappone è fissata per le ore 08.00 italiane e sarà trasmessa da Rai Uno, a partire da un’ampia introduzione che partirà verso le 07.15. Per consentirci di dormire un’ora in più, Bernie Ecclestone ha chiesto e ottenuto che l’orario originale fosse posticipato di 60 minuti.
 
Ecco il programma completo del weekend del GP del Giappone F1 2010:
 
Venerdì 08 Ottobre
ore 03:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
ore 07:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)
 
Sabato 09 Ottobre
ore 04:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
ore 07:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 06:30)
 
Domenica 10 Ottobre
ore 08.00 – GP del Giappone di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 07.15)
ore 11.00 – Commenti e interviste (“Numero Uno” su Rai Due)
ore 11.50 – Commenti e approfndimenti (“GrandPrix” su Italia 1)
 
METEO SUZUKA – La situazione meteo è piuttosto incerta, dunque da tenere sotto controllo costantemente. Le previsioni meteo su Suzuka, infatti, parlano di sole, nuvole e pioggia che si alterneranno costantemente per tutto l’arco del weekend. Nello specifico, venerdì è previsto cielo sereno, per trovare qualche momento di pioggia nel pomeriggio. Sabato invece sarà sempre coperto, ma non dovrebbe piovere fino alla notte. Domenica proseguiranno le precipitazioni fino a tarda mattinata ma dovrebbero cessare proprio per l’inizio del Gran Premio. Le temperature oscilleranno tra i 17 e i 22 gradi, i venti (provenienti perlopiù da Est) varieranno da deboli a moderati ma non interferiranno mai in modo significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>