Formula 1, Kubica il più veloce oggi. Il resoconto della prima tre giorni di test

di Moreno Commenta

E’ stato Robert Kubica a chiudere con il miglior tempo la terza sessione di test sul circuito di Valencia: il polacco della Lotus Renault ha infatti girato in 1’13″144 precedendo la Force India di Adrian Sutil. Alle sue spalle é giunto terzo l’inglese Jenson Button (1’13″553), al volante di una McLaren ibrida (la nuova monoposto di Woking sarà infatti presentata domani), che ha preceduto la Red Bull di Mark Webber e la Ferrari di Felipe Massa. Dopo un principio d’incendio sulla sua monoposto in mattinata, il brasiliano è infatti tornato in pista nel pomeriggio, fermando il cronometro su 1’14″017. Chiude al nono posto, invece, Michael Schumacher con la Mercedes.

La seconda giornata di test a Valencia- Ieri é stato invece lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, il più veloce nella seconda giornata di test di Valencia. Secondo tempo invece per il tedesco Vettel che al termine della giornata ha comunque avuto parole di elogio per la sua macchina. In totale, la F150 ha percorso 59 giri: il suo miglior tempo (1’13″307) risultando il più veloce della giornata. Lo spagnolo si e’ piazzato davanti al campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel (1’13″614) ed alla Force India di Paul Di Resta (1’13″844). Quarta la Renault di Robert Kubica davanti alla McLaren di Lewis Hamilton.

Vettel parte subito forte – E’ stata la Red Bull di Sebastian Vettel la più veloce nella prima giornata di test ufficiali in vista del Mondiale di F1. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, il campione del mondo ha ottenuto il miglior tempo in 1’13″769 davanti alla Force India di Nico Hulkenberg (1’13″938) ed alla McLaren guidata dal collaudatore inglese Gary Paffett (1’14″292). Quinta la Ferrari F150 di Fernando Alonso in 1’14″553 con 97 giri all’attivo. Solo nona invece, la nuova Mercedes di Michael Schumacher (appena 16 giri oggi per il sette volte campione del mondo tedesco) non oltre un modesto 1’16″450.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>