Formula 1, la Ferrari festeggia con sobrietà: “Restiamo coi piedi per terra”

di Redazione Commenta

Abbiamo raccolto le dichiarazioni di tutti i protagonisti del mondo Ferrari, dopo il successo ottenuto da Fernando Alonso nel Gran Premio di Corea del Sud. “Sapevamo che con la pioggia sarebbe stata una gara difficile da finire e da vincere e credo sia la prima gara che vinco sul bagnato. Non è cambiato nulla. Con questi punteggi nuovi può accadere di tutto, basta non andare a punti in una gara e si perdono 25 punti. Qui, per esempio, Mark (Webber, ndr) e Sebastian (Vettel, ndr) sono stati sfortunati, può accadere di tutto nelle prossime due corse, ci sono 4-5 piloti in corsa e sarà importante arrivare sul podio. La costanza sarà la chiave per vincere il campionato. Siamo stati molto concentrati nelle ultime 6-7 gare e nelle ultime due dovremo salire sul podio“.

Felipe Massa: “Buoni punti per la squadra, buona corsa in condizioni difficili. Alla fine era buio, avevamo le luci sul volante che davano un po’ di fastidio, era difficile, non riuscivamo a vedere neanche la macchina davanti. Abbiamo fatto una buona corsa, all’inizio la visibilità era quasi zero, era difficile vedere chi ti precedeva e sono felice per questa posizione, per me, per la squadra e per Fernando“.

Stefano Domenicali (team principal Ferrari): “Avevamo detto che dovevamo proseguire questo cammino con una vittoria e dei podi, sono molto contento. Primo e terzo è un buon risultato di squadra, ottenuto in condizioni difficili. Ma rimaniamo concentrati, mancano ancora due Gp“.

Luca Di Montezemolo (presidente Ferrari): Quello che mi fa più piacere è che abbiamo dimostrato che con la determinazione, l’impegno, l’umiltà e la voglia di vincere si riesce ad uscire dalle situazioni più difficili – si legge sul sito di Maranello – Siamo una squadra che non molla mai e lo ha fatto vedere ancora una volta. Voglio fare i compimenti a tutta la squadra, che ha lavorato in maniera impeccabile, a Fernando, che è stato eccezionale, e a Felipe, che ha conquistato un terzo posto importantissimo: mi ha fatto proprio piacere vederlo sul podio insieme al suo compagno di squadra e a Chris Dyer. Ora però dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il campionato rimane apertissimo e sappiamo di avere di fronte degli avversari molto forti. Dovremo affrontare le ultime due gare con ancora più concentrazione ed attenzione ad ogni minimo dettaglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>