Formula 1, la lista provvisoria dei numeri ai piloti. Alonso sceglie il 5

di Moreno Commenta

La Fia ha pubblicato nei giorni scorsi la entry list provvisoria per la stagione 2011 di Formula Uno. Numero “1” ovviamente al campione Sebastian Vettel, il “4” a Lewis Hamilton e un ritorno interessante per i tifosi della Rossa, il “5” sulla monoposto di Fernando Alonso. Numero importante questo per lo spagnolo. Infatti il 5 é stato il numero del suo primo titolo mondiale in carriera. Ma a catturare l’attenzione degli appassionati è stato sicuramente il numero importante di tanti spazi lasciati vuoti. Sono dieci al momento della pubblicazione. Diventati ette dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio, da parte della Williams, del campione GP2 Pastor Maldonado. Il venezuelano, titolo iridato al volante della Rapax, affiancherà il confermatissimo brasiliano Rubens Barrichello. Conferma anche per i dei due piloti della Toro Rosso, Buemi e Alguersuari.

Sette i volanti dunque ancora da assegnare o da confermare. Su tutti, quello della Renault lasciato vuoto da Petrov, che non compare nella lista provvisoria e i due della Force India. In molti vedono il “silurato” Nico Hulkenberg a bordo proprio di una delle Force. E poi bisognerà andare a vedere chi prenderà i due posti vacanti della Hispania e quelli della Marussia Virgin Racing. Il mercato piloti sta dunque per entrare nel vivo, e proprio il secondo volante Renault potrebbe dare il via ad accese trattative ed aste. Ancora in pista, nonostante le smentite, Kimi Raikkonen. Mercoledì sono arrivate le dichiarazioni del primo pilota Renault, il polacco Robert Kubica, che invitava il team francese ad ingaggiare un pilota esperto al posto del russo Petrov. Il day after è stato abbastanza tranquillo. Toro Rosso chiude la porta confermando i suoi piloti, la Williams promuove Maldonado. I colpi arriveranno nei prossimi giorni, forse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>