Formula 1, la pole del Gp di Monaco a Vettel: quarto Alonso. Si schianta Perez, ma é fuori pericolo

di Redazione Commenta

Sebastian Vettel ha ottenuto la pole position nel Gp di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota tedesco campione del mondo della Red Bull, ha giratto con il tempo di 1’13″556 ed avrà al suo fianco in prima fila, la Mclaren di Jenson Button (1’13″997). In seconda fila ci sarà l’altra Red Bull di Mark Webber (1’14″019) e la Ferrari di Fernando Alonso (1’14″483). In terza fila invece, partirà la Mercedes di Schumacher (1’14″682) e l’altra Ferrari di Massa (1’14″777). A seguire Hamilton (McLaren), Rosberbg (mercedes) e Maldonado (Williams). La sessione delle qualifiche sono state intterrotte per circa 45 minuti a causa del pauroso incidente a Sergio Perez, schiantatosi contro le barriere di protezione all’uscita del tunnel. Il pilota messicano della Sauber è stato immediatamente soccorso per poi essere portato via dall’ambulanza. Perez, messicano di 21 anni, è al primo anno in Formula uno.

CHE SOLLIEVO, MA QUANTA PAURA – La vettura di Perez all’uscita dal tunnel è andata a sbattere prima contro un lato della pista e poi, con la vettura ormai fuori controllo, ha proseguito la sua corsa folle per centinaia di metri a forte velocità e con uno pneumatico in meno finendo di lato contro le barriere elastiche. Queste, per fortuna, hanno sicuramente attutito il colpo, ed anche il fatto che la vettura abbia terminato lateralmente la corsa ha contribuito a ridurre la violenza dell’impatto, ma tutto ciò non ha impedito che l’incidente fosse davvero violento. Chiarissime ed imopressionanti le immagini tv, che mostrano come Perez si porti le mani a protezione della testa mentre la vettura sta finendo contro le barriere. Immediati sono giunti i soccorsi. Il pilota della Sauber, dopo un breve momento di incoscienza, ha fatto un cenno ai commissari e soccorritori accorsi sul posto. Poi ha anche parlato con il medico. Le sue condizioni dunque sono buone: non ha riportato fratture, ma solo qualche contusione. Per precauzione, comunque, Perez resterà in osservazione all’ospedale Princesse Grace di Montecarlo, dove trascorrerà la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>