Formula 1, la Renault pensa a Kimi Raikkonen per il Mondiale 2011

di Moreno Commenta

Sono lusingato, felice perchè vuol dire che la Renault sta tornando grande e punto di riferimento del Circus”. Questa la risposta di Eric Boullier, “boss” della scuderia Renault, alla mezza dichiarazione di interesse formulata da parte dell’ex pilota Ferrari e attuale pilota di Rally, il filandese Kimi Raikkonen, per il team francese. Un interesse di certo poco mascherato visto che il “pilota di ghiaccio”, lo ha voluto rendere esplicito nei giorni scorsi, tramite il suo procuratore Steve Robertson al quotidiano “Turun Sanomat”: “E’ vero, ho parlato con Boullier in questi giorni. Stiamo valutando molte cose e la Renault è in testa alle preferenze di Kimi”. Dunque, la trattativa è partita a tutti gli effetti. Ma quella appena iniziata non sarà affatto una trattativa semplice. La Renault vuole tornare grande e competere per la conquista del titolo iridato già a partire dal prossimo Mondiale. Mr Boullier è quindi pronto ad affiancare un peso massimo all’ottimo Robert Kubica visto sin qui in stagione. È ovviamente ancora troppo presto per poter parlare di affare portato a termine, ma le due parti si stanno avvicinando a grandi passi giorno dopo giorno. Il finlandese ha una gran voglia di tornare in Formula 1, dopo un anno in chiaro scuro vissuto nel mondiale rally: e al momento l’unica opzione concreta sembra essere proprio la Renault. Anche perché è stata scartata dall’agente di Kimi la possibilità Nascar. Dopo aver vissuto i trionfi degli anni di Alonso, per la scuderia francese c’è stato il buio: ecco perché Boullier ha voglia di tornare protagonista. Intanto si lavora alacremente sulla monoposto e la sensazione è quella di un ulteriore passo in avanti per la stagione 2011. Un passo che potrebbe presto il nome di Kimi Raikkonen.

Ad appena cinque gare dalla conclusione del Mondiale, il ferrarista Fernando Alonso, punta ancora al titolo, grazie alla splendida vittoria ottenuta a Monza. Terzo nella classifica piloti, lo spagnolo insegue, staccato di 21 punti, la coppia formata da Webber e Hamilton. Ecco le quote: Alonso 4.50, Webber 2.70, Hamilton 3.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>