Formula 1, la stampa tedesca ha dubbi sul rientro al 100% di Robert Kubica

di Moreno Commenta

A sei mesi dal gravissimo incidente che lo coinvolse drammaticamente nel rally in Liguria, dopo le recenti notizie sulle attuali condizioni di Robert Kubica è il sito del ‘Die Welt’ a pubblicare uno speciale sul pilota polacco, impegnato in un lungo e difficilissimo recupero per tornare al volante di una monoposto di Formula Uno. Ma la vera notizia é che sull’effettivo recupero del polacco, per la prima volta, la stampa tedesca inizia a nutrire forte dubbi. Nessun dramma, sia chiaro: però, per gli esperti di Berlino, Robert potrebbe non recuperare l’uso del braccio destro al 100%. “Sarà molto difficile recuperare pienamente l’uso del braccio destro, gravemente ferito nell’incidente. Per adesso anche alcune dita non rispondono pienamente agli stimoli mentre i pollici sembrano aver recuperato pienamente”. Questo il punto della situazione fatta dal de ‘Die Welt’ che nella seconda parte del suo reportage, é tornato sul delicato rapporto in essere, tra il pilota polacco e il suo team Lotus Renault. Nei mesi scorsi, infatti, tra le parti ci sono state solo una serie di incomprensioni, se così si possono definiree, tra il manager del polacco Daniele Morelli e il team. Robert Kubica non vuole assolutamente forzare il rientro e non ha bisogno di certo di “regali” da parte della Lotus.

ALONSO E’ SICURO: “ROBERT TORNERA’ GRANDE” – Intanto però, il mondo dei piloti non dimentica il polacco. Ad inviare un nuovo messaggio di auguri a Kubica è l’amico Fernando Alonso, il pilota spagnolo della Ferrari, che sempre alla stampa tedesca ha ribadito il suo pensiero sul possibile rientro di Robert Kubica al volante di una vettura di Formula Uno: “E’ un pilota bravo e una persona forte. Recupererà fisicamente e mentalmente, si scrollerà di dosso questo brutto momento anche perché lui sa benissimo che quanto successo non ha niente a che fare con la Formula Uno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>