Formula 1, le pagelle del Gran Premio d’Ungheria

di Redazione Commenta

Le pagelle dei protagonisti del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1.

BUTTON 8 – Hamilton é il pilota che più emoziona, ma quando Jenson azzecca la mossa giusta non é inferiore a nessuno. In Ungheria, messi in soffitta sorpassi e manovre al limite, a premiare l’inglese é l’intelligenza di gara e quel pizzico di buona sorte che non guasta mai. Bravo a rimanere in pista, perfetto nel resistere sempre davanti.

DI RESTA 8 – Nella gara più complicata dell’anno il pilota Force India è la vera grande sorpresa della giornata. Partito undicesimo, chiude davanti alla Mercedes di Rosberg e alle spalle della Ferrari di Massa. Gran risultato davvero.

BUEMI 8 – Insieme a Di Resta é l’altra grande sorpresa della giornata. Il pilota dlela Toro Rosso è partito addirittura in 18esima posizione. Una gara perfetta da un punto di vista strategico sia in pista che ai box, che hanno portato il pilota a chiudere davanti addirittura a Rosberg.

ALONSO 7 – Anche per lui una gara segnata da alcuni gravi errori: il terzo posto è legato più alla fortuna che al merito. Le scelte errate di Hamilton e Webber gli spianano la strada. A fine gara è stato lo stesso Alonso ad ammettere la sua giornata no.

HAMILTON 7 – Un solo errore in un week end sin lì perfetto, che però gli é costato la vittoria. La scelta azzardata di montare le intermedie ha tagliato le gambe al pilota inglese. Peccato, perché la scelta è stata proprio sua e non del team.

VETTEL 6.5 – Una gara non tra le migliori per il campione tedesco. Scatta bene ma risente ancora della pressione avversaria e sbanda miseramente. A salvare la giornata di Vettel sono soltanto gli errori altrui e l’orgoglio nel finale che gli permette di chiudere con un ottimo secondo posto.

WEBBER 6 – Gara anonima per l’australiano che come Hamilton monta le intermedie scommettendo su una possibilità su un milione.

MASSA 5 – Il brasiliano vive l’ennesimo week end negativo della stagione, senza far nulla per aiutare il compagno di scuderia. Insomma, l’ennesima domenica da dimenticare…

ROSBERG 5 – Dopo una partenza perfetta, il pilota della Mercedes affonda nelle retrovie in nona posizione. Gara a due facce quella delle Mercedes: bravissime in principio, lente e ingestibili nella seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>