Formula 1, Massa leader delle seconde libere a Silverstone

di Redazione Commenta

Felipe Massa è stato il pilota più veloce al termine della seconda sessione, che si è disputata ancora una volta su una pista bagnata e i top team che sono usciti dai box solo negli ultimi venti minuti. Massa con il tempo di 1’49″967 è stato però più lento di 3″3 rispetto alla prestazione fornita da Webber in mattinata. A seguire é giunto con la Mercedes Nico Rosberg a 777 millesimi dal brasiliano della Ferrari, ancora più lontano Kamui Kobayashi con la Sauber a 1″428. A seguire ci sono le due McLaren-Mercedes di Hamilton e Button, racchiusi in 70 centesimi. Dodicesimo tempo per Michael Schumacher con l’altra Mercedes, mentre la prima dell duee Red Bull è sempre quella di Mark Webber a 2″6 da Massa, seguito a tre decimi da Alonso con la seconda Ferrari. Diciottesimo Vettel, che ha chiuso con un ritardo di oltre 4 secondi e mezzo.

ALONSO E MASSA: “GIORNATA INUTILE” – La pioggia di oggi ha fortemente condizionato le prove ed i piloti ne sono ovviamente consapevoli: “Non so cosa vale questo tempo“, ha ammesso Massa dopo la fine del test. “E’ stata una giornata difficile – spiega – abbiamo guidato poco e in condizioni differenti per tutti. Io ho usato un solo set di gomme da bagnato, e il tempo l’ho fatto nell’ultimo giro quando la pista era migliorata. Oggi è impossibile capire dove siamo“. Sulla stessa linea Alonso: “E’ un venerdì ancora meno significativo del solito. Nessuno oggi ha cercato il giro veloce, si capirà qualcosa in qualifica, magari sull’asciutto, quando tutti gireranno al meglio in condizioni uguali“.

I tempi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna:

1. Felipe Massa (Bra) Ferrari  1’49″967 alla media di 192,854 Km/h
2. Nico Rosberg (Ger) Mercedes 1’50″744
3. Kamui Kobayashi (Jpn) Sauber-Ferrari 1’51″395
4. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren-Mercedes 1’51″438
5. Jenson Button (Gbr) McLaren-Mercedes 1’51″518
6. Adrian Sutil (Ger) Force India-Mercedes 1’51″738
7. Paul di Resta (Gbr) Force India-Mercedes 1’51″781
8. Rubens Barrichello  (Bra) Williams-Cosworth 1’51″992
9. Sergio Perez (Mex) Sauber-Ferrari 1’52″169
10. Sebastien Buemi (Sui) Toro Rosso-Ferrari 1’52″189

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>