Formula 1, ordini di scuderia: Button critica la Ferrari, Vettel e Schumi guardano in casa propria

di Redazione Commenta

Bernie Ecclestone interviene sulle polemiche degli ordini di scuderia scoppiate dopo il caso Ferrari nel Gp di Germania. Ecclestone si dice favorevole all’abolizione del divieto di dare ordini di scuderia durante un Gp di Formula 1. “Devo confessare che sarei d’accordo con chi pensa che sarebbe il caso di abolirlo” dice a Metro.co.uk. “Credo che ciò che fanno i componenti all’interno del team, e come gestire il loro team, spetti a loro“. Sulla possibilità di mettere mano a questa regola, Ecclestone aggiunge: “Non lo so, dovremo vedere. E’ qualcosa che deve essere discusso“, ribadendo, comunque, che “per quanto mi riguarda una squadra è una squadra, e spetta a loro decidere come devono correre e come farla funzionare“.

Vettel guarda in casa sua – “Il caso Ferrari è un po’ una commedia: ora la gente avrà qualcosa da dire e scrivere, per noi sarà una settimana tranquilla“. Sebastien Vettel non vuole entrare troppo addentro alle polemiche legate al sorpasso Alonso-Massa che ha di fatto deciso a favore dello spagnolo il Gp di Hockenheim. “Manterremo alta l’attenzione per tornare al top – afferma il pilota della Red Bull anche se abbiamo dimostrato il nostro valore anche in Germania. Abbiamo lottato con un’ottima Ferrari, il risultato rimane positivo“.

Button dalla parte di Massa – “Gli ordini di scuderia sono sbagliati e Massa non mi sembrava felice“. Questa l’opinione del pilota inglese Jenson Button, il quale attacca la Ferrari dopo il Gp di Hockenheim. “Vogliamo tutti vincere, so bene che ogni squadra vuole conquistare entrambi i titoli – afferma il pilota della McLaren in un’intervista al “The Guardian” – ma bisogna dare ad ognuno la stessa opportunità. La stagione è ancora lunga, quante altre volte accadrà? Se mi dicessero che il mio compagno è più veloce io continuerei a spingere“.

Schumi pensa alla sua Mercedes – Il pilota tedesco Michael Schumacher, così come Sebastian Vettel, si tiene ben lontano dalle polemiche e prova a tenere i nervi saldi e alta la concentrazione dopo il disastroso weekend casalingo della Mercedes: “Dobbiamo restare calmi. Il Gp è stato ovviamente deludente per noi, ma abbiamo visto che la nostra squadra ha fornito prestazioni diverse nelle ultime gare. E’ chiaro che dobbiamo comprendere meglio la nostra monoposto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>