Formula 1, Schumacher rilancia la Mercedes: “Obiettivo resta vincere Gp e Mondiale”

di Redazione Commenta

A quasi due anni dal suo ritorno nel Circus della Formula 1, continuano le polemiche intorno al sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. D’altronde, alla deludente stagione dello scorso anno, in questo 2011 non hanno fatto da contraltare chissà quali imprese. Nonostante ciò, il campione tedesco della Mercedes, mostra di non dare peso ai commenti negativi ed alle feroci critiche della stampa e continua dritto sul suo cammino, senza rinunciare ad alcun obiettivo, men che meno a quello che a tutt’oggi pare impensabile arrivare. Nella stagione attualmente in corso, l’ex ferrarista é decimo nella classifica piloti (con 28 punti), mentre il suo team ha sinora totalizzato 68 punti in classifica costruttori.

“OBIETTIVO VINCERE GP E MONDIALE” -Gli obiettivi del 42enne pilota tedesco, dunque, non cambiano e non subiscono variazioni: “Il traguardo è sempre lo stesso: vincere Gp e Mondiale. Stiamo lavorando e lo stiamo facendo con il massimo impegno. Facciamo un passo alla volta: ci stiamo dedicando a progetti indispensabili per lo sviluppo della monoposto. Vogliamo crescere come squadra e vogliamo che i risultati si vedano in pista“. Forse non é un caso che Schumi abbia deciso di riconfermare i suoi propositi, proprio alla vigilia del Gran Premio di Germania. “L’obiettivo – prosegue – non cambia. Non sono affatto deluso, ho tanta voglia di lottare. Tutto questo fa parte di questo mondo, dove nulla è scontato e garantito. L’ho imparato in tanti anni: bisogna sempre rialzarsi. Ora sono impegnato in questa lotta, la delusione non c’entra niente“.

SUL CONNAZIONALE VETTEL – Dopo aver dichiarato la sua voglia di lottare sempre e comunque, lascia spazio al rispetto per il suo collega e connazionale, nonché campione del mondo in carica, Sebastian Vettel: ” Le cose si sono messe decisamente bene per lui, non c’è dubbio. Certamente meriterebbe il Mondiale, ma non voglio spingermi oltre perchè so come ci si sente in queste situazioni: nulla è ancora deciso” ha concluso Schumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>